Microsoft ha annunciato la disponibilità dello streaming dei giochi in proprio possesso su Xbox Cloud Gaming.

Streaming dei propri giochi Xbox

Nelle scorse ore Microsoft ha ufficializzato la possibilità di giocare ai propri giochi in streaming su qualsiasi device con Xbox Cloud Gaming annunciata un anno fa. al momento sono supportati circa 50 titoli in costante ampliamento e di cui trovate l’elenco completo a questo indirizzo. Per accedere a questa novità occorre essere abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e possedere un device supportato.

A partire da oggi, sono lieto di annunciare che consentiremo ai membri di Game Pass Ultimate di trasmettere in streaming determinati giochi di loro proprietà tramite TV e browser su dispositivi supportati come smartphone, PC e tablet, in tutti i 28 paesi in cui è disponibile Xbox Cloud Gaming (Beta). Questo è solo l’inizio. L’anno prossimo, siamo entusiasti di portare questa funzionalità sulle console Xbox e sull’app Xbox su Windows. 

I membri di Game Pass Ultimate possono trasmettere in streaming determinati giochi cloud-playable di tua proprietà, anche se non sono inclusi in Game Pass Ultimate, direttamente su vari dispositivi. Ciò include Samsung Smart TV, dispositivi Amazon Fire TV, cuffie Meta Quest e altri dispositivi supportati dal browser come PC, smartphone e tablet. 

Cosa ne pensate di questa novità su Xbox Game Pass? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft