Microsoft ha annunciato Windows 365 Link, il primo cloud PC per accedere all’omonimo servizio di accesso a Windows tramite il cloud.

Windows 365 Link

Il mini PC Windows 365 Link permette di accedere in pochi secondi al sistema operativo nel cloud da una vera e propria postazione desktop. Si tratta di fatto del primo reale cloud PC, che funge da client per il servizio Windows 365 finora disponibile solamente tramite il web e le applicazioni. Il device è orientato al settore aziendale ma potrebbe aprire la strada ad una nuova categoria di PC che potrebbe essere allargata agli utenti consumer.

Stiamo introducendo Windows 365 Link, il primo dispositivo Cloud PC progettato appositamente da Microsoft per connettersi in modo sicuro a Windows 365 in pochi secondi.

È compatto, leggero e progettato per massimizzare la produttività con le sue prestazioni altamente reattive. Richiede pochi secondi per l’avvio e si riattiva immediatamente dalla modalità di sospensione, consentendo agli utenti di iniziare rapidamente o riprendere da dove avevano interrotto sul loro Cloud PC. Con il supporto per due monitor 4K, quattro porte USB, una porta Ethernet, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3, Windows 365 Link offre una connettività senza interruzioni con periferiche sia cablate che wireless.

Al momento non è dato sapere se e quando arriveranno da noi, tuttavia Microsoft intende lanciarlo sul mercato ad aprile 2025 a partire da 349 $. Che ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Windows 365 Link | Microsoft