A partire da Windows 11 24H2, Microsoft potrebbe introdurre alcune tecnologie per evitare il riavvio dopo gli aggiornamenti cumulativi rilasciati mensilmente.
19 NOVEMBRE 2024 | Come preannunciato negli scorsi mesi Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento cumulativo con hotpatch per Windows 11 24H2. Questa novità è disponibile con la versione Enterprise.
I client Enterprise Windows 11, versione 24H2 con hotpatch ti danno la possibilità di applicare aggiornamenti di sicurezza senza riavviare un dispositivo. Questo mantiene le macchine virtuali aggiornate e sicure. Riducendo il numero di riavvii del Patch Tuesday, questi dispositivi sono anche più disponibili. Puoi gestire e applicare gli aggiornamenti usando Autopatch con i client Enterprise Windows 11, versione 24H2.
17 AGOSTO 2024 | Come riportato lo scorso febbraio Microsoft sembrerebbe aver iniziato a testare gli aggiornamenti cumulativi hotpatch sulla build 26100.1386 in vista del rilascio pubblico di Windows 11 24H2. Questi ultimi permetteranno l’installazione di alcuni aggiornamenti senza necessità di riavvio.
Aggiornamenti cumulativi senza riavvio in arrivo
Dopo aver alleggerito, velocizzato e reso più sostenibili, gli aggiornamenti cumulativi su Windows 10 e 11, con la prossima versione del sistema operativo 24H2 potrebbe finalmente mettere una pezza su uno degli aspetti più odiati dagli utenti. Secondo un nuovo report, Microsoft potrebbe introdurre il sistema cosiddetto di patch a caldo (hot patch) già utilizzato su Windows Server anche su Windows 11, permettendo l’aggiornamento con le patch di sicurezza senza la necessità di riavviare il sistema operativo. Questa eventualità tuttavia potrebbe richiedere dei riavvii sporadici o una tantum ogni tot mesi.
Che ne pensate di questa eventualità su Windows 11 24H2? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central