Microsoft potrebbe dare una seconda vita al programma Windows Insider su Windows 10 riaprendo il Canale Beta.
15 NOVEMBRE 2024 | Solamente cinque mesi dopo la riapertura Microsoft ha annunciato la chiusura definitiva del canale Beta di Windows 10 Insider dopo il rilascio della build 19045.5194 nelle scorse ore.
Questa sarà l’ultima volta che pubblicheremo una build di Windows 10 sul Beta Channel, poiché chiuderemo il Beta Channel per Windows 10. Gli Insider su Windows 10 nel Beta Channel verranno spostati nel Release Preview Channel e continueremo a rilasciare build per Windows 10 solo nel Release Preview Channel in futuro.
4 GIUGNO 2024 | Come vociferato a gennaio, Microsoft ha annunciato la riapertura del Canale Beta Insider su Windows 10 per testare alcune novità che arriveranno per gli utenti rimasti sulla precedente versione del sistema operativo. Per partecipare basta recarsi su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e scegliere il canale Beta abilitando il pulsante per ottenere gli aggiornamenti più recenti non appena sono disponibili in Windows Update. Le prime build nel canale Beta sono in arrivo nelle prossime settimane.
Per apportare nuove funzionalità e ulteriori miglioramenti a Windows 10 in base alle necessità, abbiamo bisogno di un posto in cui sviluppare funzionalità attive con Windows Insider. Pertanto oggi apriremo il canale beta per i Windows Insider che utilizzano attualmente Windows 10. Ciò ci consentirà di provare le nuove funzionalità per Windows 10 versione 22H2, con i partecipanti al programma Insider prima di rilasciarle a tutti i clienti Windows 10.
Microsoft riaprirà il canale Beta su Windows 10?
Dopo aver passato il Canale Beta su Windows 11, Microsoft ha mantenuto solamente il canale di anteprima di rilascio (Release Preview) per Windows 10 per via della riduzione dello sviluppo del precedente sistema operativo in favore di quello nuovo. Tuttavia, secondo nuove indiscrezioni trapelate, Microsoft potrebbe aver deciso di recente di riaprire nuovamente il Canale Beta di Windows Insider su Windows 10.
Questa eventualità consentirebbe agli utenti di testare alcune novità che verranno backportate da Windows 11, come l’arrivo di Copilot o in ultimo le previsioni meteo nella schermata di blocco.
Che ne pensate di questa decisione di Microsoft? Utilizzate ancora Windows 10? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia