Nelle scorse settimane Microsoft ha aggiunto un nuovo hub dei giochi Arcade nel Microsoft Store di Windows 11: vediamo come abilitarlo subito.

14 NOVEMBRE 2024 | A nemmeno un anno dal lancio Microsoft ha deciso di chiudere l’hub Arcade dei giochi istantanei che non richiedono il download dal Microsoft Store.

A partire dal 14 novembre 2024, Arcade verrà rimosso dal Microsoft Store. Puoi continuare a scaricare i tuoi giochi, ma la riproduzione immediata non sarà più disponibile

Come abilitare la sezione hub dei giochi Arcade

Proprio come l’hub AI e i riassunti delle review nel Microsoft Store, Microsoft ha recentemente aggiunto una sezione interamente dedicata ai giochi Arcade istantanei. In altre parole è possibile giocare a una selezione di titoli direttamente dalla schermata dello Store, gratis e avviandoli senza effettuare il download tramite l’apposito pulsante Gioca ora.

Al momento sono disponibili solamente negli Stati Uniti. Tuttavia in pochi passaggi è possibile ottenerli subito senza aspettare anche sulla versione stabile di Windows 11.

Per abilitare subito la sezione Arcade, svolgete la seguente procedura:

  1. Aggiornate all’ultima versione dell’app del Microsoft Store.
  2. Recatevi in Impostazioni > Data/ora e lingua e cambiare Paese e area geografica in Stati Uniti.
  3. Riavviare il PC.

Microsoft Store | Download

Una volta riavviato il PC all’apertura del Microsoft Store troverete la nuova sezione Arcade. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su FacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.