Microsoft ha deciso di rispolverare il vecchio brand per rimpiazzare il nuovo; MSN rinasce incredibilmente trent’anni dopo.

Microsoft Start ritorna …MSN

Dopo essere stato rinominato Microsoft Start nel 2021 il portale di notizie e servizi torna alle origini con il brand MSN, conosciuto da tutta la generazione millenial per via della popolare omonima chat. L’allora Microsoft Network lanciato nel ’95 riuniva i servizi MSN Messenger, Hotmail e Search, sostituiti negli anni da Skype, Outlook e Bing. Con il rebranding arriva anche una nuova icona, che riprende anch’essa il vecchio logo della farfalla, adattato al presente (immagine in alto).

Esaminiamo regolarmente le nostre offerte per assicurarci di offrire il massimo valore ai clienti. Come parte di questo processo di revisione, stiamo unificando i nostri servizi di contenuti sotto il marchio MSN per semplificare al meglio le nostre esperienze. Non ci sarà alcun impatto sulla funzionalità come parte di questo cambiamento.

Il nuovo brand ha già iniziato a riunificare i servizi di news e sarà accessibile dalle app, da Edge, dai widget o ricerca di Windows 11 e dal sito che da microsoftstart.com già reindirizza verso il “nuovo” msn.com.

Vi piace il ritorno di MSN per il servizio di notizie di Microsoft? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | 1, 2

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.