Microsoft ha segnalato possibili problemi con Windows 11 24H2 a causa del malfunzionamento di alcuni dispositivi collegati via USB.
Windows 11 24H2 bloccato con alcuni dispositivi USB
Microsoft ha riconosciuto un’incompatibilità della nuova versione di Windows 11 24H2 con alcuni dispositivi USB che utilizzano il protocollo eSCL, utilizzato da stampanti, scanner e altri dispositivi di rete.
Dopo aver installato Windows 11, versione 24H2, potresti riscontrare problemi nel rilevare dispositivi USB connessi che supportano il protocollo di scansione eSCL (eScanner Communication Language). Potresti osservare che il tuo dispositivo non rileva la periferica USB connessa e la rilevazione del dispositivo non viene completata. Questo problema riguarda principalmente dispositivi multifunzione USB connessi o scanner autonomi che supportano la funzionalità di scansione e il protocollo eSCL.Per tanto Microsoft ha provveduto a bloccare l’aggiornamento a Windows 11 24H2 in presenza degli applicativi o scenari interessati a causa dei possibili malfunzionamenti.
Per tanto Microsoft ha provveduto a bloccare l’aggiornamento a Windows 11 24H2 in presenza di device collegati via USB che utilizzano il protocollo eSCL a causa dei possibili malfunzionamenti in attesa di un fix.
Per salvaguardare la tua esperienza di aggiornamento, abbiamo applicato un blocco di compatibilità sui dispositivi connessi a un dispositivo USB che supporta il protocollo di scansione eSCL. A questi dispositivi non verrà offerto di installare Windows 11, versione 24H2 tramite il canale di rilascio di Windows Update .
Avete riscontrato questi o altri problemi su Windows 11 24H2? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia