OpenAI ha annunciato l’arrivo dell’applicazione desktop di ChatGPT anche per Windows e verrà rilasciata entro l’anno.
17 DICEMBRE 2024 | OpenAI ha fatto sapere che la nuova funzione Search per fare ricerche sul web è ora disponibile per tutti gratuitamente anche tramite l’app.
15 NOVEMBRE 2024 | Come promesso OpenAI ha fatto sapere che l’app di ChatGPT è ora disponibile per tutti su Windows, anche senza abbonamenti – trovate il link per il download dal Microsoft Store in fondo all’articolo.
1 NOVEMBRE 2024 | Oltre all’app OpenAI ha fatto sapere che è disponibile anche l’estensione ufficiale di ChatGPT per Chrome e Edge per effettuare ricerche sul web o fare domande direttamente dal browser – trovate il link per il download dal Chrome Web Store in fondo all’articolo.
17 OTTOBRE 2024 | Dopo l’annuncio a maggio, OpneAI ha fatto sapere che è disponibile una versione di anteprima di ChatGPT per Windows. Al momento è utilizzabile solamente con account ChatGPT Plus, Team, Enterprise e Edu ma è in arrivo per tutti entro l’anno – trovate il link per il download dal Microsoft Store in fondo all’articolo.
App di ChatGPT per Windows
In occasione della presentazione di GPT-4o, il nuovo modello basato su GPT-4 più veloce con capacità di testo, voce e visione migliorate, OpenAI ha annunciato l’arrivo dell’applicazione desktop, disponibile da subito per Mac e – ironia della sorte – entro l’anno per Windows, nonostante gli ingenti investimenti di Microsoft. Messo da parte lo sdegno, il ritardo potrebbe essere una mossa voluta per dare il giusto spazio a Copilot.
Sia per gli utenti gratuiti che per quelli a pagamento, stiamo anche lanciando una nuova app desktop ChatGPT per macOS progettata per integrarsi perfettamente in qualsiasi cosa tu stia facendo sul tuo computer. Con una semplice scorciatoia da tastiera (Opzione + Spazio), puoi porre immediatamente una domanda a ChatGPT. Puoi anche acquisire e discutere screenshot direttamente nell’app.
Ora puoi avere conversazioni vocali con ChatGPT direttamente dal tuo computer, a partire dalla modalità vocale disponibile in ChatGPT al momento del lancio, con le nuove funzionalità audio e video di GPT-4o in arrivo in futuro. Che tu voglia fare un brainstorming su una nuova idea per la tua azienda, prepararti per un colloquio o avere un argomento di cui vorresti discutere, tocca l’icona delle cuffie nell’angolo in basso a destra dell’app desktop per avviare una conversazione vocale.
Stiamo lanciando l’app macOS per gli utenti Plus a partire da oggi e la renderemo disponibile a tutti nelle prossime settimane. Prevediamo anche di lanciare una versione per Windows entro la fine dell’anno.
Che ne pensate dell’app di ChatGPT su Windows? La utilizzerete? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | OpenAI