Blocco note per Windows si aggiorna alla versione 11.2410.15.0.

NOTA | Attualmente l’aggiornamento è in fase di test con gli utenti Windows Insider nel canale Dev e Canary di Windows 11.

  • Riscrittura generativa – Con questo aggiornamento, stiamo introducendo la possibilità di riscrivere i contenuti in Notepad con l’aiuto dell’intelligenza artificiale generativa. Puoi riformulare le frasi, regolare il tono e modificare la lunghezza dei tuoi contenuti in base alle tue preferenze per perfezionare il testo.

    Per iniziare, seleziona il testo che vuoi riscrivere, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli l’ opzione Riscrivi , seleziona Riscrivi dalla barra dei menu o usa la scorciatoia da tastiera Ctrl + I. Blocco note genererà tre varianti del testo riscritto tra cui scegliere. Selezionane una o, se vuoi perfezionare ulteriormente l’output, puoi personalizzare le impostazioni di riscrittura e fare clic su Riprova per generare versioni aggiuntive.

    Le opzioni per rendere il contenuto più lungo o più corto e modificare il tono o il formato ti consentono di adattare facilmente il contenuto a obiettivi specifici. Le versioni precedenti vengono comunque conservate nella finestra di dialogo corrente, quindi puoi facilmente tornare alle versioni precedenti se necessario. Se preferisci, puoi disattivare la funzionalità di riscrittura nelle impostazioni dell’app.

    Rewrite in Notepad è disponibile in anteprima per tutti gli utenti di Windows 11 nelle seguenti regioni: Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Canada, Italia e Germania. Per utilizzare rewrite, devi accedere con il tuo account Microsoft. Gli abbonati a Microsoft 365 Personal e Family e Copilot Pro in Australia, Nuova Zelanda, Malesia, Singapore, Taiwan e Thailandia potranno anche utilizzare i crediti AI per utilizzare rewrite in Notepad. Scopri di più sui crediti AI.

    Puoi saperne di più su Rewrite in Notepad qui .

    Abbiamo anche continuato a migliorare le prestazioni di avvio di Notepad. Con questo aggiornamento, la maggior parte degli utenti vedrà un miglioramento del tempo di avvio dell’app di oltre il 35%, con alcuni utenti che hanno visto miglioramenti del 55% o più.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Articolo di Windows Blog Italia

Blocco note | Download