Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 19045.5070 ai Windows Insider nel canale Release Preview e Beta, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.
NOTA 2 | Come annunciato è iniziato il rilascio delle build di 22H2 anche sul nuovo canale Beta di Windows 10 Insider Preview per tutti gli utenti.
NOTA 1 | Dopo il rilascio del nuovo aggiornamento minore Windows 10 22H2, denominato 2022 Update, continua il rilascio delle build di 22H2 sul canale Release Preview per tutti gli utenti.
Novità e miglioramenti Build 19045.5070 (Beta)
- [Impostazioni]
- In Impostazioni > Sistema > Informazioni , ora troverai un’esperienza rinnovata con nuove schede principali che evidenziano le specifiche hardware chiave del tuo dispositivo. Queste schede sono progettate per tenerti informato sui dettagli più importanti dell’hardware del tuo dispositivo che contano per te. Abbiamo anche aggiunto le FAQ direttamente in questa pagina delle impostazioni per aiutarti a comprendere meglio il tuo dispositivo. Queste FAQ spiegheranno le tue specifiche hardware attuali e il modo in cui influenzano le prestazioni del tuo dispositivo, rendendo più facile ottenere il massimo dal tuo sistema.
Novità e miglioramenti Build 19045.5070 (Beta e RP)
- [Menu Start] Novità! Questo aggiornamento avvia il roll out del nuovo gestore account nel menu Start. Il nuovo design semplifica la visualizzazione del tuo account e l’accesso alle impostazioni dell’account. Per cambiare utente, seleziona i puntini di sospensione (…) accanto a Disconnetti. Il comando Blocca è ora nel menu di accensione. Nota: questa modifica potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti perché verrà implementata gradualmente.
- [vmswitch] Corretto: un vmswitch innesca un errore di arresto. Ciò si verifica quando si utilizza il teaming Load Balancing and Failover (LBFO) con due switch virtuali su una macchina virtuale (VM). In questo caso, uno switch virtuale utilizza la virtualizzazione Single Root Input/Output (SR-IOV).
- [Aggiornamento a Windows 11] Corretto: una condizione di gara causa l’errore di arresto 0x3B. Ciò potrebbe verificarsi quando si esegue l’aggiornamento da Windows 10 a Windows 1.
- [Numeri di telefono per l’attivazione del prodotto] Corretto: aggiunge nuovi numeri di telefono per diverse regioni.
- [Stampante multifunzione (MFP)]
- Corretto: quando si utilizza un cavo USB per connettersi, viene stampato un testo specifico del comando di rete quando lo si desidera.
- Risolto: il driver dello scanner non riesce a installarsi quando si utilizza un cavo USB per connettersi a una stampante MFP.
- [Risorsa Impostazioni Paese e Operatore (COSA)] Corretto: questo aggiornamento aggiorna i profili per alcuni operatori di telefonia mobile.
- [App WebView2] Corretto: non rilevano l’input dai controller Xbox 360 e Bluetooth.
Guida all’installazione
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare.
- Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
- Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
- Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
- Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.