Non due nuove console, nel medio termine Microsoft potrebbe lanciare una revisione hardware di Xbox Series X e S.
15 OTTOBRE 2024 | Come vociferato nel 2022, le nuove versioni di Xbox Series X e S appena lanciate, oltre ad offrire nuovi colori e più spazio di archiviazione, beneficiano anche di una revisione hardware con processo produttivo a 6 nm e migliore dissipazione che garantiscono minori consumi, circa 39 W/151 W rispetto ai 60 W/167 W nella fasi inattiva/pieno carico, a parità di SoC e prestazioni – potete vedere maggiori dettagli sui cambiamenti hardware nel video in alto.
Nuova CPU più efficiente?
Stando a una nuova indiscrezione circolata in rete, Microsoft starebbe lavorando a uno nuovo chip più piccolo ed efficiente rispetto alla versione attuale, che ricordiamo essere la stessa su Xbox Series X e S. Non si tratterebbe quindi di lanciare un nuovo modello o una versione migliorata, ma di una normale mossa dopo il lancio delle due console di nuova generazione due anni fa, anche al fine di ottimizzare i costi di produzione in questa fase del ciclo di vita.
So che Microsoft stava lavorando alle revisioni del chip.
Ora vedremo miglioramenti delle prestazioni, vedremo qualcos’altro? Non credo, ma Microsoft lavora sempre per realizzare chip più aggiornati ed efficienti perché questo riduce i costi di produzione.
Credo che sia accurato il fatto che Microsoft stia lavorando su un chip più piccolo e più efficiente dal punto di vista energetico. Cioè, sono molto fiducioso in questo.
Sembrerebbe lecito quindi aspettarsi da Microsoft il lancio di una prima revisione dei componenti hardware di Xbox Series X e S nei mesi a venire, senza altri cambiamenti degni di nota.
Che ne pensate? Microsoft sta per lanciare la prima revisione hardware di Xbox Series X e S? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Brad Sams