Microsoft Foto per Windows 11 e 10 si aggiorna alla versione 2024.11100.17007.0.
NOTA | L’aggiornamento è in fase di test solo sui Copilot+ PC per gli utenti Windows Insider di Windows 11 .
- Introduzione della super risoluzione sui PC Copilot+ – Questo aggiornamento offre un’anteprima della super risoluzione ai Windows Insider sui PC Copilot+ con Snapdragon*. La super risoluzione utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare e ingrandire le immagini fino a 8 volte la dimensione originale. La super risoluzione è perfetta per migliorare le foto di bassa qualità, preparare le foto per stampe o display di grandi dimensioni e ritagliare in modo ravvicinato senza rinunciare alla risoluzione dell’immagine per concentrarti sul contenuto su cui vuoi concentrarti.La super risoluzione sfrutta la Neural Processing Unit (NPU) sul PC Copilot+ per apportare miglioramenti in modo rapido ed efficiente, il tutto localmente sul tuo PC. Puoi accedere alla super risoluzione dal Photos Editor per migliorare le tue immagini in pochi secondi.
- [Disabilitato temporaneamente] Supporto OCR nell’app Foto per tutti i PC Windows 11 e Windows 10 – Sappiamo quanto sia importante accedere e gestire facilmente le informazioni catturate nelle tue foto. Per supportarlo, stiamo introducendo il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) nell’app Foto per migliorare la produttività e semplificare la gestione delle informazioni nelle tue immagini. Con l’OCR, l’app rileva il testo nelle tue foto, consentendoti di copiarlo direttamente negli appunti, che si tratti di immagini di documenti, note o screenshot. Una volta rilevato il testo, puoi copiare sezioni specifiche e incollarle in altre app. L’OCR supporta oltre 160 lingue ed è accessibile tramite l’icona OCR nella parte inferiore dell’immagine quando viene identificato il testo.
- Altre correzioni e miglioramenti
- In risposta al feedback degli utenti, stiamo lanciando il supporto single-click nella Galleria. Con questo aggiornamento, ora puoi aprire singole immagini con un singolo clic per rendere la navigazione più efficiente. Se preferisci fare doppio clic, continuerà a funzionare come prima.
- I miglioramenti apportati alla funzionalità Zoom ora includono il ridimensionamento automatico delle immagini di grandi dimensioni per adattarle alla finestra del Visualizzatore e una migliore sincronizzazione tra il cursore dello zoom e la visualizzazione della selezione dello zoom.
- Abbiamo implementato correzioni di bug per le funzionalità di creazione immagini e modifica immagini sui PC Copilot+ per migliorarne la qualità complessiva.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia