Arc browser è un browser web proprietario sviluppato da The Browser Company e basato su Chromium; è finalmente disponibile per Windows.
11 OTTOBRE 2024 | Come preannunciato con l’ultimo aggiornamento rilasciato nelle scorse ore Arc Browser è ora disponibile anche per Windows on ARM in versione nativa.
2 AGOSTO 2024 | Con l’ultimo aggiornamento rilasciato nelle scorse ore Arc Browser è ora disponibile anche per Windows 10 e in arrivo per Windows on ARM prossimamente.
Arc Browser
Arc Browser si caratterizza per l’integrazione della navigazione con applicazioni e funzionalità integrate come una sorta di sistema operativo. Queste includono un “cavalletto” in stile scrapbook e “boost”, una funzionalità che consente agli utenti di riprogettare esteticamente un sito Web in modo simile alle estensioni del browser. A differenza di molti altri browser, Arc utilizza le schede verticali in una barra laterale. Quest’ultima contiene tutte le funzionalità del browser oltre alla finestra di navigazione. Arc è basato su Chromium ed è scritto in Swift. Supporta le estensioni del browser Chrome e utilizza Ricerca Google per impostazione predefinita. Arc Browser è disponibile in italiano e può essere scaricato gratuitamente da tutti gli utenti in possesso di un PC o tablet Windows.
Cosa ne pensate di questo browser basato su Chromium? Lo scaricherete? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia