Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento pubblico di settembre 2024 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.

Aggiornamento di settembre 2024 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S

L’aggiornamento di settembre 2024 di Windows per Xbox One e Xbox Series X|S include molte novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

  • Scarica in anticipo i tuoi giochi e inizia a giocare quando l’aggiornamento è attivo

    Non dovrai più aspettare che gli aggiornamenti del gioco vengano scaricati. Ora puoi tuffarti e iniziare a giocare non appena l’aggiornamento viene pubblicato. Per iniziare a usare questa nuova opzione sulla tua console, vai su I miei giochi e app > Gestisci > Aggiornamenti , dove potrai vedere tutti i pre-download disponibili. Questa funzionalità è ora supportata da alcuni dei tuoi giochi preferiti, tra cui Sea of ​​Thieves, Minecraft, Cassette Beasts e aspettati che molti altri titoli la supportino presto.

  • Nuove notifiche della lista dei desideri per i giorni di gioco gratuiti e altro ancora

    La tua lista dei desideri è aggiornata? Perché sta per diventare ancora più utile. La tua lista dei desideri ti consente già di tenere traccia dei tuoi giochi più desiderati, dei Free Play Days, dei componenti aggiuntivi e altro ancora, e le notifiche ti aiuteranno a tenere traccia di quando quei giochi tanto attesi compaiono. Con il nuovo aggiornamento, quando un gioco nella tua lista dei desideri viene rilasciato, entra nella libreria Game Pass o diventa disponibile come parte di una promozione Free Play Day, ora riceverai notifiche sulla console. Queste notifiche possono essere abilitate o disabilitate in base alle tue preferenze nelle impostazioni di notifica della tua lista dei desideri .

  • La modalità compatta della barra di gioco è ora disponibile per tutti i giocatori PC su Windows

    Ad agosto abbiamo annunciato che la modalità compatta della Game Bar, una nuova modalità ottimizzata per schermi più piccoli e dispositivi portatili Windows, era disponibile per gli Xbox Insider.

    Oggi siamo entusiasti di condividere che tutti i giocatori PC possono ora divertirsi con la Game Bar Compact Mode sui loro dispositivi Windows preferiti. Puoi visualizzare i giochi giocati di recente, accedere ai launcher di gioco comuni e ad altre utilità di gioco ed esplorare il Widget Store, dove puoi scoprire e gestire le applicazioni widget.

    Con la modalità compatta abilitata, l’accesso ai widget e la navigazione sono semplificati per garantire che tu possa raggiungere il contenuto che desideri il più facilmente possibile su schermi più piccoli. La modalità compatta è anche ottimizzata per la navigazione con un controller e puoi passare rapidamente da un widget all’altro con i bumper sinistro e destro (LB/RB).

    Abbiamo anche aggiunto una nuova funzionalità in Game Bar Compact Mode per consentirti di uscire da un gioco in esecuzione andando al widget Home, selezionando il gioco e premendo Chiudi, offrendoti un’opzione più rapida rispetto all’uscita dal gioco stesso o alla navigazione sul desktop. Per attivare la modalità compatta, vai a Game Bar Settings e, nella scheda General, attiva l’interruttore Compact Mode.

    Stiamo appena iniziando con Game Bar e non vediamo l’ora di condividere nuovi miglioramenti come la modernizzazione dell’aspetto e delle sensazioni e l’aggiunta del supporto per la navigazione tramite tastiera virtuale con futuri aggiornamenti. Puoi scoprire di più su Game Bar Compact Mode visitando la pagina della panoramica delle funzionalità .

  • Nuove opzioni di gestione del gioco in arrivo tramite l’app Xbox su PC

    Come annunciato ad agosto , stiamo continuando a migliorare le esperienze di gestione dei giochi nell’app Xbox su PC. Questa volta, abbiamo apportato ulteriori miglioramenti per farti risparmiare spazio di download e tempo nella gestione della tua libreria di giochi su PC.

    • Visualizza e installa facilmente tutti i componenti aggiuntivi durante l’installazione del gioco.

    Ora puoi visualizzare e installare tutti i componenti aggiuntivi correlati al gioco che stai installando, indipendentemente da quando li hai acquisiti o se facevano parte dello stesso bundle. Questo ti aiuta a vedere tutti i contenuti correlati al gioco che stai installando a colpo d’occhio, invece di dover navigare nell’app per vedere e installare i diversi componenti aggiuntivi o contenuti collegati al gioco a cui vuoi giocare.

    • Possibilità di gestire tutti i contenuti del gioco in un unico posto.

    Se il gioco installato ha componenti aggiuntivi o contenuti aggiuntivi, li mostreremo tutti in un unico posto. Questo è utile anche per gestire qualsiasi contenuto aggiuntivo che potresti aver acquisito dopo aver aggiunto un gioco alla tua collezione. Per accedere a questa nuova visualizzazione, fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi gioco che hai installato, andando alla tua libreria o al pannello di navigazione a sinistra. Quindi fai clic su “Gestisci” e vai alla nuova sezione “Componenti aggiuntivi”.

  • L’app Xbox sostituisce Xbox Game Pass

    L’app Xbox per dispositivi mobili è l’hub perfetto per restare in contatto con i tuoi giochi e la tua community, direttamente dal tuo telefono o tablet. A partire da questa settimana, stiamo semplificando l’esperienza dell’app per dispositivi mobili spostando le funzionalità dall’app Xbox Game Pass separata all’app Xbox. Questi aggiornamenti saranno disponibili per i membri beta di Xbox su dispositivi mobili e saranno presto disponibili per tutti. Come parte di queste modifiche, non supporteremo più nuovi download dell’app Xbox Game Pass, a partire da novembre.

    Le funzionalità principali, come la possibilità di esplorare Game Pass e gestire il tuo abbonamento, saranno ora disponibili in un unico posto con l’app Xbox per dispositivi mobili. Potrai sfogliare l’intero catalogo Game Pass per trovare i tuoi giochi preferiti e rimanere aggiornato con gli avvisi sui nuovi giochi in arrivo sul servizio. Se sei un membro Game Pass Ultimate, potrai anche visualizzare e richiedere i tuoi Perks. I membri Game Pass Ultimate possono anche trasmettere in streaming giochi selezionati tramite Xbox Cloud Gaming sui loro dispositivi iOS o Android utilizzando un browser supportato su xbox.com/play .

    Puoi continuare a usare tutte le funzionalità che ami nell’app Xbox, tra cui restare in contatto con i tuoi amici o ricevere gli ultimi aggiornamenti e notifiche per i tuoi giochi preferiti. Usa la chat di gruppo per videochiamate o chiamate vocali mentre giochi, guardi uno spettacolo o semplicemente ti rilassi. Festeggia i tuoi momenti di gioco epici condividendo clip di gioco e screenshot sui tuoi social network preferiti. Dai un’occhiata ai tuoi obiettivi e alle statistiche di gioco e confronta i tuoi progressi con gli amici in qualsiasi momento. E se sei lontano da casa, puoi installare nuovi giochi sulla tua console, così saranno pronti per essere giocati quando lo sarai tu.

    Mantieni aggiornata l’app Xbox sul tuo dispositivo mobile per avere sempre a disposizione i contenuti più recenti.

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.26100.2239 (xb_flt_2409ge.240916_2000).

Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia