L’ultima versione stabile di Microsoft Edge basato su Chromium permette di rimuovere anche il pulsante della Barra laterale di Edge.
17 SETTEMBRE 2024 | Microsoft ha fatto sapere che con la versione 129 in fase di rilascio a fine di settembre intende disattivare la barra laterale di Edge di default per gli utenti non attivi e nuovi. Gli utenti che già la utilizzano possono disattivarla dalle impostazioni manualmente come spiegato in basso nell’articolo.
La barra laterale di Microsoft Edge sarà disattivata per impostazione predefinita per gli utenti non attivi e nuovi, ma può essere riattivata nelle impostazioni. Gli utenti attivi non vedranno alcun cambiamento.
Rimuovere la barra laterale di Edge
Oltre alla possibilità di spostare o non mostrare la barra di Edge è possibile rimuovere anche il pulsante della barra laterale dalle icone poste in alto a destra accanto alla barra degli indirizzi. Grazie alla nuova voce Pulsante mostra barra laterale nelle impostazioni di Edge arrivata con la versione 122 si può togliere ogni riferimento compreso il pulsante che serve a mostrarla.
NOTA | Nel caso in cui voleste rimuovere il pulsante è necessario prima disattivare la voce Mostra Copilot situato a questo indirizzo.
Una volta disattivato il pulsante di Copilot comparirà la possibilità di disattivare anche il pulsante della barra laterale (immagine in alto).
Vi piace la barra laterale di Microsoft Edge sul desktop? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.