Microsoft ha comunicato che un bug potrebbe far apparire la schermata “Benvenuto in Outlook 2016” utilizzando la nuova app.
Fix schermata Benvenuto in Outlook 2016
Microsoft sembrerebbe a conoscenza di un bug di Outlook che causa la comparsa improvvisa della schermata di benvenuto del 2016 sulla nuova app di Outlook. Questo problema dovrebbe presentarsi in specifiche circostanze e più nello specifico se non si ha completato la configurazione del vecchio client prima di aver installato la nuova app.
Se hai distribuito la nuova versione di Outlook ma non hai configurato la versione classica di Outlook, potresti visualizzare inaspettatamente la procedura guidata di installazione di Benvenuto in Outlook 2016.
Questo problema si verifica nelle seguenti circostanze:
- Un’applicazione MAPI invia e-mail tramite Outlook
- “Condividi collegamento in Outlook” da un’applicazione di Office
- In Windows, fai clic con il pulsante destro del mouse su un file e seleziona Invia a -> Destinatario posta
Il bug è dovuto alla mancanza del supporto dell’integrazione MAPI nella nuova app di Outlook. Nel frattempo che Microsoft risolva il problema aggiungendo il supporto suggerisce di utilizzare le due versioni contemporaneamente configurando il vecchio client per gestire MAPI.
Finché il nuovo Outlook non aggiungerà il supporto per l’integrazione MAPI, puoi installare e configurare il classico Outlook per gestire la posta elettronica proveniente dall’applicazione MAPI. Il classico Outlook e il nuovo Outlook sono supportati per l’esecuzione sulla stessa macchina.
Avete riscontrato anche voi questo problema su Outlook? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia