Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento pubblico di agosto 2024 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.
Aggiornamento di agosto 2024 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S
L’aggiornamento di agosto 2024 di Windows per Xbox One e Xbox Series X|S include molte novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.
-
Trova i tuoi amici e canali Discord dalla tua Xbox
Ora è più facile ricevere aggiornamenti quando uno dei tuoi amici Discord sta giocando, chattando o trasmettendo in streaming. Ora puoi entrare in chat vocale con loro o guardare il loro streaming, tutto sulla tua console Xbox, senza dover usare l’app Discord su PC o dispositivi mobili.
Se i tuoi account Xbox e Discord sono collegati , puoi scegliere di includere i tuoi amici Discord nella tua lista Amici nella guida Xbox ricollegando i tuoi account. Dopo aver ricollegato il tuo profilo Xbox e l’account Discord, vai alla lista Amici della guida Xbox.
I tuoi amici di Discord appariranno sul lato destro sotto “In corso” ogni volta che giocheranno o chatteranno con la voce di Discord.
-
Guarda gli streaming Discord sulla tua console Xbox
Ora puoi guardare chiunque stia trasmettendo in streaming direttamente sulla tua console Xbox quando sei connesso a una chiamata Discord o in un canale vocale! Stai vivendo un momento epico che vuoi condividere? Puoi trasmettere in streaming il tuo gameplay anche ai tuoi amici Discord.
-
Scegli cosa vuoi installare per i tuoi giochi: sulla tua console Xbox o sul tuo PC
Vuoi installare tutti i download per un gioco o selezionarli e sceglierli? Ora, se un gioco Xbox o PC che stai pianificando di installare sulla tua console Xbox o PC, tramite l’app Xbox su PC, ha funzionalità aggiuntive, puoi installarli tutti o personalizzare il download per risparmiare tempo e spazio.
-
Ulteriori opzioni di personalizzazione per il tuo controller
Per i controller Xbox arriveranno due nuove opzioni di personalizzazione: la funzione Toggle Hold e una scorciatoia per spegnere il dispositivo.
Toggle hold (disponibile per Xbox Elite Wireless Controller Series 2 e Xbox Adaptive Controller) funziona in modo simile ai tasti permanenti di Windows. Questa funzione, se abilitata, consente di tenere premuto un pulsante del controller semplicemente premendolo una volta sola. Questa funzionalità è ottima per l’accessibilità, dove un giocatore potrebbe dover premere più pulsanti contemporaneamente. Per abilitare toggle hold, configura il controller nell’app Accessori Xbox, scegli un profilo da configurare o creane uno nuovo, seleziona il pulsante Modifica , quindi seleziona il pulsante che desideri modificare.
Puoi anche spegnere facilmente i dispositivi una volta che hai finito di usarli tramite una nuova scorciatoia del controller. Con il dispositivo acceso e connesso alla console Xbox, apri semplicemente l’app Accessori Xbox, seleziona il menu Altre opzioni ( … ) per il dispositivo, quindi seleziona Disattiva dispositivo .
Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.26100.1968 (xb_flt_2408ge.2400821-1830).
Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia