È disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di agosto 2024 per Windows 11. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la nuova versione pubblica del suo sistema operativo. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.
NOTA | Disponibile come aggiornamento cumulativo facoltativo su Windows Update.
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 22H2 e 23H2, prende il nome di KB5041587 portando con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22621.4112 e 22631.4112
- [Windows Share] Novità! Ora puoi condividere contenuti sul tuo dispositivo Android dalla finestra Windows Share. Per farlo, devi associare il tuo dispositivo Android al tuo PC Windows. Utilizza l’app Link to Windows sul tuo dispositivo Android e Phone Link sul tuo PC.
- [ Narratore] Questo aggiornamento rende la modalità di scansione più rapida. Ciò è particolarmente utile quando si utilizza Microsoft Edge e si leggono documenti di grandi dimensioni. Per utilizzare la modalità di scansione, è necessario prima attivare l’Assistente vocale (tasto logo Windows + Ctrl + Invio). Quindi, attivare la modalità di scansione premendo Blocco maiuscole + Barra spaziatrice durante una sessione dell’Assistente vocale.
- [Accesso vocale] Ora puoi dettare i caratteri che scrivi a una velocità maggiore. Hai anche più opzioni di modifica per i comandi che selezionano, eliminano e si spostano all’interno del testo.
- [Esplora file ]
- Quando si preme il tasto con il logo di Windows + E, uno screen reader potrebbe indicare che un riquadro è attivo oppure che lo stato attivo potrebbe non essere impostato affatto.
- A volte, premendo Ctrl + F, la ricerca non si avvia.
- A volte la messa a fuoco della tastiera potrebbe perdersi quando si preme Maiusc + Tab.
- Gli screen reader non annunciano quando si aprono o si scorrono elementi che si trovano nel breadcrumb della finestra di dialogo Apri o Salva.
- Gli screen reader non annunciano quando si aprono o si sfogliano elementi nell’intestazione di colonna.
- [Widgets Board] Stiamo implementando un aggiornamento per Widgets Board per migliorare la sicurezza e le API per la creazione di widget e feed per gli utenti nelle regioni EEA. Come parte di questo aggiornamento, l’app Microsoft Start Experiences alimenterà le esperienze di widget e feed di Microsoft Start. Inoltre, come parte di questo aggiornamento, alcuni widget esistenti verranno rimossi e altri verranno modificati, influenzandone temporaneamente la funzionalità. Questo aggiornamento getta le basi per nuovi widget e altre funzionalità in fase di sviluppo, che saranno presto disponibili.
- [Input Method Editor (IME)] Quando una casella combinata ha il focus sull’input, potrebbe verificarsi una perdita di memoria quando si chiude la finestra.
- [Risorsa Impostazioni Paese e operatore] Questo aggiornamento aggiorna i profili COSA per alcuni operatori di telefonia mobile.
- [Bluetooth] I dispositivi esterni perdono la connessione quando si implementano determinati criteri Bluetooth.
- [Driver filtro di associazione] Il sistema potrebbe smettere di rispondere quando accede ai collegamenti simbolici.
- [Unified Write Filter (UWF) e Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM)] Un’attività SCCM per riabilitare UWF non riesce a causa di un deadlock in UWF. Ciò impedisce al dispositivo di riavviarsi quando previsto.
- [Errore di arresto di ibernazione] Il tuo laptop smette di rispondere dopo averlo ripreso dalla modalità di ibernazione. Ciò si verifica se hai chiuso e aperto il coperchio molte volte.
- [Esplora file] Il riquadro di navigazione non si aggiorna quando si esplorano le cartelle che si trovano in un’estensione dello spazio dei nomi shell.
- [Microsoft Entra Single Sign-On (SSO)] L’SSO ha notato che l’European Digital Markets Act (DMA) richiede richieste troppo frequenti. Ciò si verifica quando si esegue l’autenticazione tramite un certificato. Per saperne di più, vedere Prossime modifiche all’accesso Single Sign-On di Windows .
- [Windows Hello for Business] Il ripristino del PIN non funziona quando selezioni il collegamento “Ho dimenticato il PIN” nella schermata delle credenziali.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.