Microsoft è l’ennesima software-house a rimuovere i propri videogiochi – realizzati dagli Xbox Game Studios – dal servizio GeForce Now.
20 AGOSTO 2024 | Dopo la sincronizzazione dei giochi Xbox, NVIDIA ha fatto sapere che dal 22 agosto sarà possiibile collegare un account Xbox al servizio di streaming GeForce Now per abilitare l’accesso automatico.
18 LUGLIO 2024 | Microsoft ha fatto sapere che lo streaming dei giochi è ora avviabile anche da Xbox.com, che ora integra anche la scorciatoia per GeForce Now al pari di Xbox Cloud Gaming.
Play your games the way you want, where you want!
Starting today, we’ve enabled GeForce NOW integration which allows you to launch supported games on GeForce NOW via https://t.co/Nf3xumC9vw game pages: https://t.co/rNVwXNU6gw pic.twitter.com/TBrfsiDoCe
— Xbox (@Xbox) July 17, 2024
16 NOVEMBRE 2023 | NVIDIA ha fatto sapere che è ora possibile sincronizzare gli account Xbox e GeForce Now per avere tutti i giochi nella stessa libreria – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.
Gli utenti possono ora connettere i propri account Xbox a GeForce NOW per sincronizzare i giochi di loro proprietà con la propria libreria GeForce NOW. La sincronizzazione dei giochi consente ai membri di connettere i propri account del negozio di giochi digitali a GeForce NOW, in modo che tutti i giochi supportati facciano parte della loro libreria di streaming. La sincronizzazione di un account Xbox aggiungerà anche tutti i titoli supportati a cui un membro ha accesso tramite PC Game Pass, perfetto per i membri che sfruttano l’ultimo pacchetto Ultimate.
22 AGOSTO 2023 | Dopo l’arrivo dei primi giochi Xbox, come preannunciato da Microsoft è ora disponibile il catalogo dei giochi PC di Xbox Game Pass su GeForce Now.
Oggi abbiamo condiviso che i membri di Game Pass saranno presto in grado di riprodurre in streaming giochi per PC selezionati dalla libreria tramite Nvidia GeForce NOW. Ciò consentirà di riprodurre il catalogo di PC Game Pass su qualsiasi dispositivo su cui GeForce NOW trasmette in streaming, come PC con specifiche basse, Mac, Chromebook, dispositivi mobili, TV e altro ancora, e lo implementeremo nei mesi a venire.
18 MAGGIO 2023 | A due anni dalla rimozione dei giochi, come parte del nuovo accordo decennale con NVIDIA, Microsoft ha fatto sapere che il primo gioco Xbox Game Studios è disponibile su GeForce Now. Oltre a Gears 5, sulla piattaforma di cloud-gaming sono in arrivo in futuro molti altri titoli tra cui quelli di Activision-Blizzard.
Siamo entusiasti di annunciare che a partire da oggi, i membri del cloud gaming di NVIDIA GeForce NOW nel Regno Unito, negli Stati Uniti, nell’Unione Europea e in tutto il mondo possono riprodurre in streaming Gears 5 e il 25 maggio potranno godersi i preferiti dai fan Deathloop, Grounded e Pentimento. Questa è solo la fase iniziale della nostra lungimirante partnership decennale con NVIDIA per rendere disponibili i giochi per PC di Xbox Game Studios e Bethesda ai loro membri GeForce NOW. Insieme, stiamo accelerando l’accesso ai giocatori di tutto il mondo consentendo loro di scegliere come e quando giocare.
Giochi Xbox su GeForce Now
In un post sul blog ufficiale, NVIDIA comunica agli utenti del proprio servizio di game streaming, GeForce Now, che Microsoft rimuoverà i giochi Xbox Game Studios dalla piattaforma. Microsoft non è la sola publisher-house ad aver preso questa decisione: a partire dal 24 aprile 2020, infatti, spariranno da GeForce Now anche i videogiochi di Warner Bros, Interactive Entertainment, Codemasters e Klei Entertainment, oltre ai già citati videogiochi di Microsoft. La situazione non sembra mettersi bene per NVIDIA, quindi, costretta a rimanere con ben pochi videogiochi nel parco di GeForce Now. Sembra che molti publisher stiano ritirando i propri titoli da GeForce Now per poterli vendere ad altri servizi di streaming di videogiochi dal cloud, come Google Stadia o, nel caso di Microsoft, per Project xCloud. È chiaro che con l’avvento di tutte queste piattaforme di streaming dei giochi dal cloud – perfino Amazon sembra interessata a questo mercato – i giocatori sceglieranno la loro preferita soprattutto sulla base dei titoli esclusivi.
Quale sarà, secondo voi, il servizio di game streaming ad avere la meglio alla fine? Credete nelle mosse di Microsoft in questo campo? Ditecelo nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | NVIDIA