Microsoft Edge hero wallpaper

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 127. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 127 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 127.0.2651.74, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 127.

Novità per la produttività di Edge 127

  • Rimozione degli eventi di mutazione – Il supporto per gli eventi di mutazione è stato rimosso. Al suo posto può essere utilizzata l’API MutationObserver. Gli amministratori possono utilizzare la policy MutationEventsEnabled come soluzione temporanea. Le aziende devono comunque lavorare per rimuovere le loro dipendenze da questi eventi di mutazione. Per ulteriori informazioni, vedere Intent to Ship: Deprecate Mutation Events (google.com).
  • Cronologia riscatti carte regalo nell’hub – Gli utenti con un account collegato MSA o Microsoft Entra ID possono visualizzare e utilizzare le informazioni dai riscatti di carte regalo tramite Pay with Rewards o la Dashboard dei premi. Una volta che un utente riscatta correttamente una carta regalo con Pay with Rewards, le informazioni relative al riscatto della sua carta regalo (data, numero/PIN della carta, stato del riscatto) vengono aggiunte a una cronologia dei riscatti. Queste informazioni si trovano nell’hub Wallet. Gli amministratori possono controllare la disponibilità di questa funzionalità utilizzando la policy EdgeWalletCheckoutEnabled.
  • Aggiornamento della policy di Password Monitor – Quando la policy PasswordMonitorAllowed è abilitata come obbligatoria, gli utenti non vedranno la schermata di consenso per attivare la funzionalità. Inoltre, quando impostata su Obbligatorio abilitato, l’interfaccia utente in Impostazioni sarà disabilitata ma rimarrà nello stato “Attivo” e un’icona a valigetta sarà visibile accanto a essa con questa descrizione visualizzata al passaggio del mouse: “Questa impostazione è gestita dalla tua organizzazione”. Per ulteriori informazioni, consulta Password Monitor abilitato automaticamente per gli utenti.

Affidabilità migliorata

  • Risolto un crash del browser che si verificava quando si utilizzava il generatore di password di Microsoft Edge.

Correzioni

  • Policy HttpAllowlist aggiornata – HTTPS automatico dovrebbe ora rispettare la policy HttpAllowlist, che fornisce un elenco di nomi host su cui HTTP dovrebbe essere consentito.
  • Problema risolto – È stato risolto un problema che impediva di cliccare sull’icona Traduci nella omnibox.

Nuove policy

  • EdgeSidebarAppUrlHostBlockList – Controlla quali app non possono essere aperte nella barra laterale di Microsoft Edge
  • CSSCustomStateDeprecatedSyntaxEnabled – controlla se la sintassi deprecata :–foo per lo stato personalizzato CSS è abilitata

Policy deprecate

Policy obsolete

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione