Dopo aver raccolto l’eredità di Nokia il produttore HMD presenta Skyline, un nuovo smartphone Android ispirato ai Lumia.
Il design Fabula torna con HMD Skyline
A distanza di anni la nostalgia per i Lumia continua a farsi sentire tra gli appassionati. HMD che non è nuova a proporre dei revival di celebri telefoni, ha deciso di riproporre l’iconico Fabula Design che caratterizzava i Lumia in un nuovo modello denominato Skyline. Purtroppo le similitudini si fermano lì, a bordo troviamo il sistema operativo Android con un’interfaccia molto diversa da Windows Phone.
Tuttavia il nuovo smartphone brandizzato HMD dopo la fine dell’accordo per l’utilizzo del marchio Nokia, ha alcune caratteristiche tecniche interessanti, su tutte una grande riparabilità grazie a una collaborazione con iFixit con pezzi di ricambio economici per fare riparazioni fai-da-te facilmente e in pochi minuti. All’interno troviamo uno Snapdragon 7s Gen 2, fino a 12 GB di RAM, una memoria fino a 256 GB e una batteria da 4600 mAh. Completano le specifiche uno schermo OLED da 6,5″ a 144 Hz e una fotocamera anteriore da 50 MP e posteriore da 108 MP.
Il nuovo HMD Skyline è disponibile a partire da 499 €. Trovate il link per l’acquisto in fondo all’articolo. Che ne pensate di questo revival dei Lumia? Avrà successo? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia