Microsoft ha segnalato un problema con l’avvio automcatico della barra laterale di Edge su Windows 10, disabilitandolo momentaneamente.
Problema barra laterale di Edge
Microsoft ha fatto sapere che è al corrente di un problema con l’avvio automatico della barra laterale di Edge, per tanto ha provveduto a disabilitarlo in attesa di una soluzione. Nel caso voleste avviare la barra laterale manualmente è possibile farlo tramite il pulsante posto in basso nell’angolo destro (immagine in alto).
Siamo consapevoli che Edge Bar non si avvia e non si apre automaticamente per gli utenti Windows 10 dopo aver avviato il dispositivo desktop. Questa funzionalità è temporaneamente disabilitata. Stiamo lavorando per ripristinare la possibilità di Edge Bar di avviarsi automaticamente quando si avvia il dispositivo. Nel frattempo, è comunque possibile avviare Edge Bar dalla barra laterale di Edge tramite l’icona a forma di ingranaggio (situata nell’angolo in basso a destra).
In alternativa è possibile abilitare o disabilitare la barra laterale di Edge recandovi in Impostazioni >Barra laterale > Mostra sempre barra laterale.
Avete riscontrato questo problema su Edge? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft