Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium sta testando una nuova funzione per aprire due schede nella stessa pagina, denominata Dividi schermo.
17 LUGLIO 2024 | Secondo un altro report, Microsoft sta testando anche l’apertura dei link tramite drag&drop nella funzione Dividi schermo. Al momento questa nuova opzione è disponibile nell’ultima versione 128 distribuita nel canale Canary. Nel caso voleste abilitare questa feature subito seguite questi passaggi:
- Aprite il menu Start di Windows e, nell’elenco di tutte le app, cercate Microsoft Edge Canary.
- Fate click con il tasto destro del mouse sull’icona di Microsoft Edge Canary e cliccate su Altro > Apri percorso file.
- Con un click con il tasto destro sul collegamento, selezionate Proprietà dal menu contestuale.
- Modificate il percorso Destinazione aggiungendo alla fine la seguente stringa di testo lasciando uno spazio dopo \msedge.exe” –enable-features=msEdgeSuperDragDropToSplitWindow
Microsoft is testing another way to open links in a split window, you have to click and drag them and the split window opens automatically, then you drop the link there:https://t.co/r6Sq4BM2IJ
.https://t.co/rZeilbimWu pic.twitter.com/Hq2fJ84I3m— Leopeva64 (@Leopeva64) July 16, 2024
16 OTTOBRE 2023 | Come riportato, la funzione Dividi schermo ha ora la possibilità di dividere lo schermo anche tramite il drag&drop delle schede. Al momento questa nuova opzione è disponibile nell’ultima versione 119 distribuita nel canale Canary.
11 SETTEMBRE 2023 | Come riportato, la funzione Dividi schermo ha ora un’opzione per la visualizzazione in verticale, attivabile tramite il pulsante con i tre puntini nella scheda divisa. Al momento questa nuova opzione è disponibile nell’ultima versione 119 distribuita nel canale Canary.
3 APRILE 2023 | La funzione Dividi schermo è ora attivabile per tutti anche sulla versione stabile di Edge con la flag tramite la procedura sottostante.
15 FEBBRAIO 2023 | Dopo la disponibilità anche sul canale Dev parallelamente al lancio della nuova UI con la barra di Bing, Microsoft ha annunciato che la funzione Dividi schermo, attualmente attivabile con la flag tramite la procedura sottostante, è in arrivo ad aprile per tutti sulla versione stabile di Edge.
Come dividere la pagina in due schede su Edge
Microsoft sta testando l’implementazione del supporto della divisione di una pagina in due schede denominata Dividi schermo, una funzione integrata direttamente in Edge per tenere aperte due schede contemporaneamente, nella stessa schermata. La funzione Dividi schermo è attualmente in fase di test per alcuni utenti sulle versioni preview Canary ed è accessibile tramite Impostazioni > Aspetto > Seleziona i pulsanti > Pulsante Dividi schermo. Nell schermata divisa si possono visualizzare le schede aperte, aprire nuove schede o link o trascinare un collegamento. Inoltre è possibile ridimensionare le due schermate a piacimento.
Per attivare la funzione Dividi schermo basta abilitare l’apposita flag a questo indirizzo edge://flags/#edge-split-screen, che farà apparire un pulsante dedicato nella barra in alto e vi permetterà di dividere lo schermo in due (immagine in alto).
Vi piace il supporto della divisione schermo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Leopeva
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.