Anche i nuovi Copilot+ PC con i nuovi processori di AMD sono finalmente pronti per essere commercializzati.
Nuovi Copilot+ PC con AMD Ryzen AI 300 in arrivo
Dopo la presentazione del nuovo processore AMD a inizio giugno i primi Copilot+ PC dei principali produttori, HP, ASUS e ACER con i nuovi processori Ryzen AI 300, NPU e tasto dedicato a Copilot sono pronti al lancio sul mercato a partire dal mese di agosto. Come già lasciato intendere in precedenza questi ultimi beneficeranno di tutte le funzioni esclusive basate sull’AI introdotte con i Copilot+ PC con Snapdragon X con un futuro aggiornamento.
Di recente al Computex, AMD ha annunciato la sua nuova serie AMD Ryzen AI 300, progettata per sbloccare nuove esperienze AI per PC. I nuovi PC Windows 11 basati su Ryzen AI 300 saranno idonei a ricevere aggiornamenti gratuiti per eseguire esperienze Copilot+ PC quando disponibili.
Il PC AI di nuova generazione HP OmniBook Ultra da 14 pollici scatena la creatività con il nuovo processore AMD Ryzen AI serie 300 con grafica Radeon 800M integrata. La sua NPU offre prestazioni potenti e fino a 21 ore di durata della batteria. Il PC è stato co-progettato con AMD per abilitare fino a 55 TOPS e HP AI Companion ottimizza il dispositivo per una maggiore produttività e porta strumenti e soluzioni AI sul dispositivo. HP AI Companion offrirà presto funzionalità estese per la gestione delle impostazioni del PC e la risoluzione dei problemi dei prodotti HP, il tutto in un’unica posizione di facile accesso.
OmniBook Ultra riceverà aggiornamenti gratuiti per l’esperienza PC Copilot+, quando disponibili.
HP ha anche annunciato l’Omni Studio X All-in-One Windows PC per i consumatori che hanno bisogno di un dispositivo AIO performante sia per la creazione che per l’intrattenimento. Costruito pensando alla sostenibilità, l’OmniStudio X AIO utilizza il 25% di metalli riciclati e il 35% di plastica riciclata post-consumo.
Un altro produttore di PC con la nuova tecnologia AMD è Acer. La sua Serie Swift di laptop sottili e leggeri ora presenta modelli con i nuovi processori per laptop AMD Ryzen AI 300 Series. Dotati di più core CPU e GPU resi disponibili in questa classe di PC basati su AMD e dotati di una NPU ultra-efficiente, i processori AMD sono pronti a fornire velocità e prestazioni rivoluzionarie sulla nuova ondata di offerte AI PC di Acer. I nuovi modelli riceveranno aggiornamenti gratuiti per le esperienze Copilot+ PC, quando disponibili.
I nuovi chip di AMD consentono agli utenti Swift di distribuire le capacità AI localmente ed eseguire determinate applicazioni AI generative, grandi modelli linguistici e assistenti AI direttamente sui loro laptop. A loro volta, sperimenteranno una minore latenza durante l’esecuzione di attività di creatività e produttività sfruttando la NPU.
ASUS offre anche laptop con la nuova tecnologia AMD. La gamma dell’azienda include il ProArt P16 clamshell da 16 pollici e il convertibile ProArt PX13 da 13 pollici, alimentato dagli ultimi processori AMD Ryzen AI serie 300.
Se vuoi girare e modificare in 4K, passa al P16, alimentato da una NPU 50 TOPS integrata nel processore AMD Ryzen AI serie 300 di nuova generazione e fino alla scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4070. Con il laptop convertibile PX13 e la sua cerniera a 360 gradi, puoi passare dalla modalità laptop, tenda, stand o tablet.
Li stavate aspettando? Li acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.