Il teardown dei nuovi Surface Pro 11 e Surface Laptop 7 conferma un grande miglioramento nella riparabilità iniziato con i modelli precedenti.

Surface Pro 11 e Surface Laptop 7 all’interno

Il sito iFixit ha smontato completamente i nuovi Surface Pro 11 e Surface Laptop 7, mettendo in risalto la componentistica interna dei nuovi device. I dispositivi Surface in dieci anni sono passati da un voto di 0 su 10 a ben 8 su 10 in termini di riparabilità, il più alto mai ottenuto da un modello della gamma dei dispositivi Microsoft. Oltre all’estrema riparabilità con pochissimi strumenti, i nuovi Surface Pro 11 e Surface Laptop 7 risultano facilmente aggiornabili nel caso si volesse effettuare un cambio della batteria o un upgrade della RAM e del disco SSD, grazie al design modulare e il facile accesso alla componentistica.

Teniamo a precisare che, nonostante la possibilità di una riparazione fai-da-te, è consigliabile contattare l’assistenza per ottenere il supporto tecnico. A questo proposito, è stata stretta di recente anche una speciale partnership con iFixit.

Che ne pensate della possibilità di riparare e aggiornare l’hardware dei nuovi Surface? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | iFixit