Dopo l’annuncio nelle scorse settimane, Microsoft ha lanciato in sordina la nuova app di Copilot per Windows. Disponibile per tutti anche in Italia.
Microsoft Copilot app per Windows
Come lasciato intendere a maggio, è finalmente disponibile Microsoft Copilot anche da noi. Dopo l’iniziale integrazione nativa nel sistema operativo, Microsoft ha ora messo a disposizione un’app dedicata di Copilot, che ora è disponibile ufficialmente anche in Italia. Si tratta essenzialmente di una PWA che permette di interagire con l’AI conversazionale di Microsoft direttamente dalla barra delle applicazioni. Purtroppo l’app ha perso la possibilità di eseguire azioni e modificare impostazioni sul PC.
Microsoft Copilot | Windows
Prova Microsoft Copilot sui dispositivi Windows utilizzando l’app Copilot! Copilot ti aiuta a ottenere risposte e ispirazione da tutto il Web, supporta la creatività e la collaborazione e ti aiuta a concentrarti sull’attività da svolgere.
Inizia con Copilot
Per iniziare, apri l’app Copilot dal menu Start o utilizza l’icona Copilot se presente sulla barra delle applicazioni di Windows. Se la tastiera del tuo dispositivo include un tasto Copilot dedicato, puoi utilizzarlo anche per avviare Copilot.
Copilot utilizza il tuo account Microsoft per fornire assistenza personalizzata e accedere a un’ampia gamma di funzionalità.
Interagisci con Copilot
Copilot è progettato per fornire assistenza basata sull’intelligenza artificiale in modo pratico, consentendoti di interagire senza problemi con l’intelligenza artificiale generativa su Windows.
Puoi ridimensionare, spostare e utilizzare Snap Assist con Copilot, proprio come con altre app Windows. Puoi utilizzare Alt + Tab per spostare lo stato attivo tra Copilot e altre app aperte. Se è necessario chiudere Copilot, è sufficiente selezionare Chiudi pulsante in alto come faresti per qualsiasi altra app. Quando riapri Copilot, si apre esattamente come lo avevi lasciato con il contenuto della chat precedente intatto. Copilot rispetta anche il tema Windows, compresi i temi ad alto contrasto.
Chiacchierando con il copilota
Puoi porre a Copilot una serie di domande, da semplici a complesse. Se vuoi chiamare la tua famiglia a Cipro, puoi controllare rapidamente l’ora locale per assicurarti di non svegliarli nel cuore della notte. Vuoi pianificare un viaggio per visitarli a Cipro? Chiedi a Copilot di trovare voli e alloggi per le vacanze di metà inverno. Mentre digiti nel riquadro chat, Microsoft Copilot fornisce assistenza per il completamento automatico per semplificare la chat. Basta usare Tab per accettare il testo suggerito. Per ricominciare da capo con un nuovo thread di chat, utilizza il pulsante Nuovo argomento per cancellare la conversazione chat precedente.
Copilot può utilizzare il contesto di Microsoft Edge per migliorare la risposta. Puoi chiedergli di riassumere una pagina web che stai visualizzando senza dover fornire l’indirizzo del sito web o copiare e incollare un testo lungo. Copilot si integra perfettamente con gli appunti e offre la possibilità di trascinare e rilasciare le immagini per fornire un’interazione ricca, consentendoti di svolgere le attività più velocemente.
L’impegno di Microsoft per l’intelligenza artificiale e la privacy responsabili
Microsoft lavora per promuovere l’intelligenza artificiale in modo responsabile dal 2017, quando abbiamo prima definito i nostri principi di intelligenza artificiale e successivamente reso operativo il nostro approccio attraverso il nostro standard di intelligenza artificiale responsabile. La privacy e la sicurezza sono principi quando sviluppiamo e implementiamo sistemi di intelligenza artificiale. Lavoriamo per aiutare i nostri clienti a utilizzare i nostri prodotti di intelligenza artificiale in modo responsabile, condividendo ciò che abbiamo imparato e costruendo partnership basate sulla fiducia. Per ulteriori informazioni sui nostri sforzi di intelligenza artificiale responsabile, sui principi che ci guidano e sugli strumenti e le capacità che abbiamo creato per garantire uno sviluppo responsabile della tecnologia AI, vedere AI responsabile.
Per ulteriori informazioni su come Copilot su Windows utilizza i tuoi dati per assisterti, vedi I tuoi dati e la tua privacy.
Tieni a mente…
La chat di Copilot sfrutta GPT, un nuovo sistema di intelligenza artificiale di OpenAI che crea testo in base a un prompt. Poiché GPT è un nuovo sistema, potrebbe creare cose che non ti aspettavi. Se ritieni che i contenuti siano inaspettati o offensivi, inviaci un feedback in modo che possiamo migliorarli.
I contenuti potrebbero contenere imprecisioni o materiale sensibile perché generati dall’intelligenza artificiale che attinge da Internet. Assicurati di rivedere e verificare le informazioni che genera. Richieste simili potrebbero comportare la generazione dello stesso contenuto.
Utilizzerete la nuova app Microsoft Copilot sul vostro PC? Ditecelo nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia