Se vuoi catturare il tuo gameplay mentre giochi per dimostrare le tue abilità sulle piattaforme social, potresti aver bisogno del miglior registratore di giochi. In questo post, condivideremo con te i 10 migliori programma per registrare gameplay sul mercato da scegliere. EaseUS RecExperts è una buona scelta.
Ci sono molti software di registrazione di giochi sul mercato, molti dei quali affermano di essere i migliori, ma quale al mondo è il miglior software per registrare il gameplay? Quando scegli un software per registrare video gratuito, devi considerare l’interfaccia utente, i formati di output, l’impostazione del benchmark, la nitidezza dello schermo video, il prezzo massimo, ecc.
Abbiamo testato molti registratori di schermate di giochi e ti offriamo qui i 10 migliori programmi per registrare gameplay. Per aiutarti a capire ogni prodotto più velocemente, abbiamo elencato i loro vantaggi e svantaggi essenziali, sperando di aiutarti a giudicare rapidamente e trovare il miglior registratore dello schermo di gioco più adatto alle tue esigenze.
1. EaseUS RecExperts [Windows/Mac]
EaseUS RecExperts è un eccellente registratore dello schermo che ti offre una funzione di registrazione dello schermo per catturare il tuo gameplay. È possibile selezionare la registrazione a schermo intero o regionale. Per registrare automaticamente il gioco, puoi utilizzare l’utilità di pianificazione per impostare l’ora di inizio della missione. Dopo aver terminato l’attività, questo eccellente registratore di giochi per PC salverà direttamente il video di gioco sul tuo dispositivo. E il formato dei video di output è personalizzabile.
A parte questo, è un editor video facile da usare. Fornendo molti strumenti di modifica di base, EaseUS RecExperts ti consente di modificare le registrazioni con tali strumenti, come il taglio. Oltre a ciò, questo software di registrazione di giochi per PC ti consente di acquisire schermate per alcuni frame eccellenti nella tua registrazione.
Altre caratteristiche:
- Software di registrazione audio e schermo tutto-in-uno (supporta l’audio del sistema o il microfono)
- Catturare lo schermo e la webcam contemporaneamente
- Dispone dell’utilità di pianificazione per la registrazione automatica
- Esportare le registrazioni nei formati MP4, MOV, MKV e GIF
- Modificare i file audio e video acquisiti con gli strumenti integrati
Poiché questo fantastico registratore di gioco è perfettamente compatibile con Windows 11/10/8/7 e Mac, può aiutarti a registrare qualsiasi cosa sia presente sul tuo dispositivo senza ritardi. Fare clic sul pulsante per un download gratuito. Non è necessaria alcuna registrazione.
Se vuoi registrare il tuo gameplay ora, segui i passaggi seguenti.
Passaggio 1. Avvia il gioco che desideri registrare. Quindi, apri EaseUS RecExperts e fai clic sul pulsante “Gioco” a sinistra.
Passaggio 2. Fai clic sull’opzione “Seleziona il gioco” per scegliere una finestra o un processo di gioco. Puoi anche attivare la registrazione dell’audio e della webcam se necessario. Quindi fai clic sul pulsante grande REC per avviare la registrazione del gioco.
Passaggio 3. Apparirà una barra degli strumenti fluttuante e puoi mettere in pausa o interrompere la registrazione. Inoltre, l’icona della fotocamera consente di effettuare uno screenshot e l’icona del timer permette di interrompere automaticamente la registrazione.
Passaggio 4. Dopo aver salvato il video di gioco registrato, si aprirà un lettore multimediale. Il player offre uno strumento integrato per tagliare la registrazione, estrarre l’audio dal video e aggiungere una parte iniziale e finale. Lo strumento si trova nella parte inferiore del lettore.
2. Xbox Game Bar [Windows]
Xbox Game Bar è un software di acquisizione di videogiochi gratuito preinstallato per Windows 10 che consente di acquisire clip di gioco e schermate. La barra di gioco può essere utilizzata per registrare app, in particolare per l’acquisizione del gameplay.
Questo software di registrazione di giochi gratuito è in grado di registrare la maggior parte dei giochi per PC e ti consente di accedere istantaneamente ai widget per lo schermo e la condivisione, trovare compagni di squadra con LFG, chattare con gli amici su console Xbox, dispositivi mobili e PC senza uscire dal gioco.
Pro:
- Comodo da usare
- Il miglior software di registrazione di giochi gratuito per principianti
- Nessun limite di tempo per la registrazione di video, senza pubblicità
- Registratore dello schermo completamente gratuito senza filigrana
Contro:
- Registra solo app
- Nessuna funzione di pausa durante la registrazione del video
3. OBS Studio [Windows/Mac]
Essendo uno dei migliori software di registrazione di videogiochi, OBS Studio, questo registratore dello schermo open source funziona bene per i giochi in live streaming su Twitch e per la registrazione di altre informazioni.
È lo strumento preferito da molti giocatori là fuori. Non è necessario modificare alcuna impostazione, basta selezionare la sorgente che si desidera registrare e avviare la registrazione, e il gioco è fatto. Inoltre, OBS è in grado di registrare nei formati MP4 e FLV con un rapporto 1:1.
Pro:
- Gratuito e open source
- Piattaforme multiple supportate: Windows, Mac o Linux
- Vari plugin per migliorare l’esperienza
- Supporto per la maggior parte delle piattaforme di live streaming
- Completamente gratuito, senza limitazioni
Contro:
- Non l’interfaccia utente più user-friendly
- Mancanza di funzioni di editing video integrate
4. Bandicam [Windows]
Bandicam è un buon software di registrazione di giochi che ti consente di registrare a bitrate e frame elevati. Puoi registrare giochi con frame rate flessibili e risoluzione 4K Ultra HD. Inoltre, offre la funzione di compressione che garantisce che il video di gioco registrato sia di dimensioni ridotte senza perdita di qualità. Le registrazioni possono essere utilizzate per giochi o altre attività sul PC.
La funzione schermo verde è vantaggiosa per alcuni utenti professionali o YouTuber che desiderano trasmettere un live streaming. Essendo uno dei migliori registratori di schermate di gioco, ti consente di rimuovere lo sfondo e impostarne uno nuovo.
Pro:
- Supporta tre modalità di registrazione
- Registra a schermo intero su Windows 10
- Supporta il disegno in tempo reale
- Funzione di compressione integrata
Contro:
- Mancanza di editor video integrato
- La versione non registrata registra video di gioco con una filigrana
5. QuickTime Player [Mac]
QuickTime Player è il lettore video Mac predefinito, ma è più di un lettore video. Puoi utilizzare QuickTime Player per registrare video gratuitamente, inclusa la registrazione di giochi. Poiché è perfettamente compatibile con il tuo Mac, questo miglior software di registrazione di giochi gratuito può farti risparmiare un sacco di problemi.
Ha anche alcune opzioni di editing video di base, come il taglio, la copia, l’aggiunta di una nuova colonna sonora, l’aggiunta di annotazioni, la rotazione del video e altro ancora. Il software di registrazione di giochi QuickTime utilizza controlli sullo schermo, che sono simili a un lettore CD o DVD.
Pro:
- Miglior software di registrazione di giochi gratuito
- Interfaccia piccola e intuitiva
- Registra la voce con il video contemporaneamente
- Fornire strumenti di editing video di base
Contro:
- Mancanza di funzionalità avanzate
- La registrazione audio del sistema non è possibile
6. Nvidia Geforce Experience [Windows]
Nvidia Geforce Experience, un altro software di registrazione di giochi gratuito per PC, ti consente di acquisire e condividere video, schermate e live streaming con gli amici e di mantenere aggiornati i tuoi driver e ottimizzare le impostazioni di gioco.
Oltre ad aggiornare i tuoi driver Nvidia, questo registratore dello schermo di gioco per Windows offre la funzione Shadowplay di Nvidia, che ti consente di registrare facilmente i giochi. E può registrare alla stessa risoluzione del tuo display, quindi se hai un pannello 4K, anche le tue registrazioni saranno in 4K.
Pro:
- Se disponi di una GPU Nvidia, GeForce Experience è gratuita
- Semplice
- Usa la GPU per gestire la codifica
- Condividi video di gioco e live streaming sulle piattaforme
Contro:
- Funziona solo con GPU Nvidia
- Non così versatile come altri registratori professionali
7. Action [Windows]
Action è anche uno dei migliori software di registrazione di videogiochi sul mercato. Puoi usarlo per registrare una partita in tempo reale in alta definizione. Questo registratore dello schermo di gioco è compatibile con qualsiasi versione di Windows e supporta molti formati video, come AVI e MP4.
Può produrre clip di gioco MP4 a 60 fps di alta qualità utilizzando l’accelerazione hardware Intel QSV, Nvidia NVENC o AMD APP. Dopo la registrazione, Action ti consente di trasmettere video in streaming su diverse piattaforme come YouTube, Livestream, Ustream, ecc.
Pro:
- Buona stabilità durante la registrazione del gioco
- Supporta lo streaming live su diverse piattaforme
- Interfaccia intuitiva
Contro:
- I frame rate non possono essere personalizzati
- lotta su macchine più vecchie; richiedono una macchina con specifiche decenti
- In modalità gratuita, il tempo di registrazione del gioco è limitato a 10 minuti
8. Monosnap [Mac]
Monosnap è uno dei registratori di schermo da gioco per Mac. Puoi utilizzare questo programma per registrare il tuo schermo e acquisire schermate veloci se hai bisogno di usarlo come un potente software di registrazione dello schermo. Questo buon software di registrazione di giochi supporta diversi formati di output e può aiutarti a realizzare sia video di gioco che GIF con semplici clic.
Questo software può essere utilizzato per catturare una finestra selezionata o solo una piccola parte dello schermo. Dopo la registrazione video, puoi connettere le unità cloud come Dropbox, CloudApp, Yandex. Disk, Box.com, Google Drive o FTP e carica i video registrati da condividere con altri PC e smartphone.
Pro:
- Registra a 60 fps per garantire una riproduzione ultra fluida
- Evidenzia i dettagli importanti con penna, testo, freccia e forma
Contro:
- Non supporta l’editing video
- I dispositivi mobili non possono essere registrati
9. LoiLo Game Recorder [Windows]
LoiLo Game Recorder è un software di registrazione di videogiochi leggero. Ti consente di registrare videogiochi in corso e modificare il video di gioco registrato con varie funzionalità.
Inoltre, supporta Motion-JPEG. Con questo formato di file, devi raggiungere il miglior equilibrio tra dimensione del file e qualità dell’immagine. E mostra la minore perdita di prestazioni rispetto al software non libero di qualsiasi concorrente.
Pro:
- Minima perdita di prestazioni
- Registra i tuoi giochi gratuitamente senza alcuna limitazione
- Crea eccezionali video Full HD in file di dimensioni ragionevoli
Contro:
- Non compatibile con Windows Vista, XP e Windows 10
10. XSplit Gamecaster [Windows]
XSplit Gamecaster è uno dei migliori registratori di schermate di gioco per PC in circolazione. È compatibile con Twitch e può registrare il tuo gioco e scegliere le impostazioni appropriate in base alle proprietà del tuo computer senza personalizzazione manuale.
Inoltre, viene fornito con funzionalità di editing video variabili, come la modalità picture-in-picture, filigrane, annotazioni video e integrazione con i social media.
Pro:
- Il miglior software di registrazione di giochi per PC per lo streaming live
- Abbastanza funzionalità sono incorporate nella versione gratuita
- Offri molte opzioni di editing video
- Registra localmente o trasmetti in streaming su tutte le piattaforme popolari con un clic
Contro:
- Le funzionalità avanzate vengono fornite solo con un abbonamento mensile
- È un po’ caro
Conclusione
Questo è tutto. Questi sono i 10 migliori software di registrazione di giochi gratuiti per PC. Hanno i loro svantaggi e vantaggi, alcuni con funzioni di editing video, altri senza o limitati. Se sei un principiante, puoi scegliere alcuni strumenti gratuiti e semplici da usare. Per la registrazione avanzata del gioco, puoi selezionare strumenti di alto livello.
Per i principianti che lavorano su Windows o Mac, consigliamo vivamente EaseUS RecExperts come miglior software per registrare gameplay. Questo registratore di gioco è facile da usare ma potente. Non solo puoi registrare il gameplay, ma anche catturare lo schermo, l’audio e la webcam.