La migliore app del meteo è di Microsoft secondo un noto portale di valutazione delle previsioni meteorologiche.
Weather migliore app meteo grazie all’AI
Microsoft è il leader dei fornitori di previsioni meteorologiche per il secondo anno consecutivo. Meteo (Weather) integrato in Windows, Edge, MSN, Bing, Microsoft Start e altro ancora ha offerto le previsioni più accurate in termini di temperature e nuvolosità rispetto ad altri venti servizi meteorologici, migliorando ulteriormente il suo punteggio nel 2023.
Per il secondo anno consecutivo, Weather di Microsoft Start è stato nominato “fornitore di previsioni meteo più accurato a livello globale” da ForecastWatch. Con la tecnologia AI che guida il miglioramento delle sue previsioni, Microsoft sta stabilendo un nuovo standard e il rapporto 2023 riafferma la posizione di leader del settore.
Questo studio indipendente su 22 servizi meteorologici per l’intero anno 2023 ha valutato 13 parametri diversi. Il meteo di Microsoft Start ha ottenuto i punteggi migliori per più parametri, tra cui previsioni di alte e basse temperature e previsioni di copertura nuvolosa. Ciò includeva previsioni per 1-5 giorni. Infatti, le percentuali totali del primo posto di Weather di Microsoft Start sono state superiori dell’11% rispetto allo scorso anno e il vantaggio rispetto al concorrente più vicino è cresciuto del 4%.
Questo risultato è stato ottenuto grazie all’utilizzo dell’AI, che sta reinventando il modo in cui vengono realizzate le previsioni meteo finora basate sulla pura potenza di calcolo.
Meteo di Microsoft Start ha reinventato le previsioni meteorologiche utilizzando l’intelligenza artificiale, riunendo enormi set di dati meteorologici, modelli di calcolo su larga scala, dati di mappatura e topografia oltre a report in tempo reale degli utenti.
Questo approccio completo e basato sui dati consente di offrire una gamma completa di soluzioni agli utenti, dalle previsioni aggiornate al minuto “nowcast” di pioggia e neve, alle previsioni e modellizzazione della copertura nuvolosa e persino nuove previsioni a 30 giorni, il tutto con una precisione migliore di quanto fosse possibile in precedenza.
Utilizzate il meteo di Microsoft? Qual è il vostro fornitore di previsioni meteorologiche preferito? Ditecelo nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.