Durante l’evento dedicato del 20 maggio, Microsoft ha presentato il nuovo Surface Pro, il primo dei nuovi Copilot+ PC.
Nuovo Surface Pro
Il nuovo Surface Pro mantiene l’iconico design rinnovato con grandi novità a livello di hardware. L’undicesima generazione del tablet 2-in-1 introduce un display OLED, una nuova Type Cover Flex e i nuovi processori Snapdragon X dotati di NPU con tasto Copilot sulla tastiera dedicati alle nuove funzionalità di intelligenza artificiale annunciate.
Il nuovissimo Surface Pro , dotato di processori Snapdragon® X Elite e Snapdragon X Plus, offre velocità incredibilmente elevate, il 90% più veloci rispetto a Surface Pro 9. È progettato per il multitasker definitivo, supporta fino a tre display 4K esterni, con due USB 4 porte e uno straordinario display da 13″ con il nuovo OLED opzionale con tecnologia HDR, che offre nuovi livelli di massima luminosità e colori coinvolgenti. Wi-Fi 7 offre la connessione wireless più veloce iv disponibile e 5G v opzionale ti mantiene connesso alla rete cellulare più veloce, mentre sei in movimento.
La fotocamera frontale ultra-wide quad-HD è la nostra migliore fotocamera per Surface di sempre. Gli effetti di Windows Studio basati sull’intelligenza artificiale, come l’inquadratura automatica, ti mantengono concentrato anche mentre ti muovi nel tuo spazio. La fotocamera posteriore con messa a fuoco automatica Ultra HD da 10 MP supporta video 4K, così puoi acquisire e modificare tutto su un unico dispositivo.
Surface Pro è realizzato con più materiali riciclati rispetto a Surface Pro 9, incluso il 72% di contenuto riciclato nel rivestimento. vi Surface Pro è progettato per essere riparabile con più componenti sostituibili che mai, tra cui scheda madre, batteria, fotocamere e altro ancora.
La nuovissima tastiera Surface Pro Flex Keyboard sblocca nuovi livelli di flessibilità. È pronto per essere utilizzato collegato al tuo Pro per la configurazione definitiva del laptop o staccato per una maggiore flessibilità e per supportare i tuoi flussi di lavoro creativi.
È costruito con strati extra di fibra di carbonio migliorati per la stabilità e ha un touchpad tattile più grande e personalizzabile. Con lo spazio per la penna integrato, la tua Slim Pen è sicura, carica e pronta all’uso.
La Surface Slim Pen diventa ancora migliore con il nuovo Surface Pro, con tutte le nuove esperienze IA. L’inchiostro ora scorre in modo naturale grazie all’inchiostrazione Zero Force, all’ombreggiatura ultra precisa, a 4.096 punti di sensibilità alla pressione e al motore tattile integrato per un’esperienza di scrittura più naturale.
Trovate tutti i dettagli sulle specifiche tecniche del nuovo Surface Pro a questo indirizzo.
Il nuovo Surface Pro è disponibile al preordine a partire da 1229 € in due varianti entrambe con almeno 16 GB di RAM, processore Snapdragon X Plus o X Elite con schermo OLED – trovate il link alla pagina del Microsoft Store in fondo all’articolo.
Cosa ne pensate del nuovo Microsoft Surface Pro? Lo acquisterete? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia