Durante l’evento dedicato del 21 marzo, Microsoft ha presentato il nuovissimo Surface Laptop 6 per il settore aziendale.
Surface Laptop 6
Il nuovo Surface Laptop 6 è un refresh estetico del modello precedente con l’upgrade dell’hardware interno. Il sesto modello del portatile della gamma introduce il nuovo processore Intel Core Ultra dotato di NPU e tasto Copilot sulla tastiera dedicati all’intelligenza artificiale. Il nuovo AI PC di Microsoft è dotato anche di un display antiriflesso e una nuova fotocamera con supporto degli Studio Effects. Inoltre è ancora più riparabile con moltissime parti sostituibili.
Surface Laptop 6 for Business è il laptop definitivo creato per le aziende. È alimentato dai più recenti processori Intel Core Ultra serie H e progettato con capacità termica migliorata per offrire prestazioni incredibili. Ciò consente al tuo team di essere più produttivo con tempi di inattività minimi durante l’elaborazione di enormi set di dati in Excel, la creazione di risorse di marketing in Adobe Photoshop o la creazione di applicazioni critiche in Visual Studio.
Coerentemente con l’eredità di Surface, Surface Laptop 6 offre un’esperienza di digitazione leader del settore, progettata per qualità e sicurezza. Ogni elemento della tastiera è stato pensato per garantire la produttività durante la digitazione, senza che nulla ostacoli l’espressione personale. Inoltre, il nuovo tasto Copilot su Surface Laptop 6 rende ancora più semplice l’accesso alla potenza dell’intelligenza artificiale, con la semplice pressione di un pulsante per richiamare Copilot in Windows per aiutare i clienti a pianificare la propria giornata, trovare un documento utilizzando testo naturale, analizzare un sito Web e altro ancora. con protezione dei dati commerciali integrata.
Scegli tra display touchscreen PixelSense da 13,5″ e 15″, progettati per il tocco per aiutarti a sfogliare e navigare con facilità. Questi vivaci display sono inoltre dotati di tecnologia cromatica antiriflesso e adattiva che aiuta a vedere chiaramente il contenuto sullo schermo in quasi tutti gli ambienti di illuminazione e riduce i riflessi fino al 50%.
Abbiamo progettato una nuova fotocamera Surface Studio per Surface Laptop 6. La nuova fotocamera acquisisce video a 1080p e utilizza gli effetti Windows Studio basati sull’intelligenza artificiale per aiutare tutti ad apparire al meglio durante le videochiamate. Gli effetti di Windows Studio sono abilitati da algoritmi di apprendimento automatico che vengono eseguiti in modo efficiente sulla NPU lasciando molta potenza per eseguire altre app critiche come Microsoft Teams sulla CPU e sulla GPU.
Si tratta di un modello essenzialmente destinato al mondo aziendale ma Surface Laptop 6 è disponibile al preordine con disponibilità prevista per il 9 aprile a partire da 1429 € – trovate il link alla pagina del Microsoft Store in fondo all’articolo.
Specifiche tecniche di Surface Laptop 6
- Dimensioni – 308 mm x 223 mm x 16,7 mm (13,5″) / 340 mm x 244 mm x 15,9 mm (15″)
- Schermo – 13,5″ / 15″ PixelSense, 2256 x 1504 (201 PPI) / 2496 x 1664 (201 PPI), Dolby Vision IQ, touch 400 nit
- CPU – Intel Core Ultra 5 135H / Ultra 7 165H + NPU AI Boost
- RAM – 8, 16, 32, 64 GB (LPDDR5x)
- GPU – Intel da 8 GB
- Memoria – 256, 512, 1TB SSD
- Fotocamere – 1080p anteriore
- Audio – Dual far-field Studio Mics, 2W stereo speaker con Dolby Atmos
- Porte – 2x USB-C con Thunderbolt 4, 1x USB-A 3.1, 1x Surface Connect
- Connettività – Wi-Fi 6E 802.11ax, Bluetooth 5.3
- Sicurezza – TPM 2.0, Windows Hello, NFC, Secured Core
- Colori – Platino e Nero
- Sistema operativo – Windows 10 Pro o Windows 11 Pro
Cosa ne pensate del nuovo Microsoft Surface Laptop 6? Lo acquisterete? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia