Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 123.0.2420.10 sul ramo Beta – ecco le novità principali.
Microsoft Edge Beta 123
Questa build introduce tutte e novità di Chromium 123 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
Nuove funzionalità di Microsoft Edge 123
- Personalizza il marchio organizzativo utilizzando il servizio di gestione Microsoft Edge – Gli amministratori possono personalizzare le risorse di branding della propria organizzazione su Edge for Business tramite il servizio di gestione Microsoft Edge. Questo marchio può aiutare gli utenti che hanno effettuato l’accesso con un ID Entra (precedentemente noto come Azure Active Directory) a distinguere più facilmente tra più profili e finestre del browser tramite segnali visivi sulla pillola del profilo, sul riquadro a comparsa del profilo e sull’icona della barra delle applicazioni di Microsoft Edge for Business.Il servizio di gestione di Microsoft Edge offre agli amministratori un’esperienza migliorata per configurare, visualizzare in anteprima e personalizzare il modo in cui Microsoft Edge for Business mostra le seguenti risorse del marchio dell’organizzazione:
- Nome dell’organizzazione
- Colore accento
- Logo dell’organizzazione
- Sovrapposizione dell’icona della barra delle applicazioni di Microsoft Edge for Business
- Controlli di cambio profilo automatico per Microsoft Edge for Business nel servizio di gestione Microsoft Edge – Il servizio di gestione di Microsoft Edge offre agli amministratori la possibilità di configurare le impostazioni per il cambio automatico del profilo nel browser Microsoft Edge. Ciò può aiutare a rafforzare la separazione del contesto tra il lavoro degli utenti finali e la navigazione personale. Nota: questa esperienza è in anteprima pubblica.
- Estensione del supporto per la visualizzazione di file PDF protetti MIP a diverse sovranità (incluso GCCH) – I clienti cloud sovrani (incluso GCCH) possono aprire contenuti PDF protetti MIP in Microsoft Edge. Questa modifica è disponibile nel lettore PDF integrato di Microsoft Edge fornito da Adobe Acrobat e nel motore PDF legacy di Microsoft Edge. Questa funzionalità è un’implementazione controllata. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo il nostro lancio.
Nuove policy
- ExtensionInstallTypeBlocklist – blocklist per i tipi di installazione delle estensioni
- ExtensionManifestV2Availability – controlla la disponibilità dell’estensione Manifest v2
- DefaultWindowManagementSetting – impostazione predefinita dell’autorizzazione per la gestione delle finestre
- WindowManagementAllowedForUrls – consente l’autorizzazione di gestione delle finestre su siti specificati
- WindowManagementBlockedForUrls – blocca l’autorizzazione di gestione delle finestre su siti specificati
- RSAKeyUsageForLocalAnchorsEnabled – controlla l’utilizzo della chiave RSA per i certificati server emessi dai trust Anchor locali
- ScreenCaptureWithoutGestureAllowedForOrigins – consente l’acquisizione dello schermo senza alcun gesto precedente dell’utente
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia