Microsoft Edge Dev per Windows, Mac, Linux, Android e iOS si aggiorna alla versione 122.0.2325.0. Questa è la prima build di Edge del canale Dev per la versione 122 e introduce tutte le novità di Chromium 122 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
Nuove funzionalità
- Introdotte funzionalità di base relative alla rete aggiunte al browser.
- Per evitare il lancio ripetuto della sessione pre FRE, è stato aggiunto un ulteriore controllo per pre FRE e il codice è stato rifattorizzato.
Miglioramenti di stabilità e affidabilità
- È stato risolto un problema che causava l’arresto anomalo di FRE dopo il cambio di account.
- Risolto un arresto anomalo del browser nel visualizzatore di immagini Edge.
- Risolto un arresto anomalo del browser nella barra laterale.
- Risolto un problema di arresto anomalo dei siti dopo l’attivazione della nuova modalità oscura.
- Risolto un arresto anomalo del browser in PDF.
- Risolto un bug che causava un arresto anomalo durante i problemi di sincronizzazione su sistemi Android e iOS.
Cambiamenti apportati per migliorare il browser
- Risolto un problema quando si faceva clic sugli elementi essenziali del browser: veniva visualizzato il bordo nero per “Siti scansionati” e “Download scansionati”.
- Risolto un problema per cui quando viene rilevata una modifica della rete, il movimento del dispositivo non attiva un aggiornamento della posizione.
- È stato risolto un problema per cui l’aggiunta del nome del gruppo e l’aggiornamento del nome accessibile per ulteriori informazioni non funzionavano.
- Risolto un problema per cui l’opzione “Mostra sempre barra laterale” è stata spostata nella sezione “Personalizza barra laterale” nella pagina delle impostazioni.
- Dopo aver effettuato l’accesso al browser, il testo ‘Scarica i tuoi preferiti’ è ora chiaramente visibile in modalità oscura”.
- È stato risolto un problema per cui la stringa di Google Documenti non veniva aggiornata in “Abbiamo installato subito questa estensione per aiutarti a ottimizzare la tua esperienza con Google Documenti quando sei offline”.
- È stato risolto un problema per cui veniva visualizzato un lampo bianco sullo sfondo della superficie essenziale del browser quando veniva avviato in modalità Buio.
- Risolto un bug che influiva sulla logica del codice per la pagina Nuova scheda e la pagina di avvio.
- Risolto un bug che consentiva il corretto funzionamento della modalità oscura sulla pagina Bing.
- Risolto un problema per il quale veniva visualizzato un carattere “&” aggiuntivo o nessun testo quando si passava con il mouse sul pulsante nell’hub dei preferiti.
- Risolto il problema della mancanza del nome di accessibilità per il pulsante “X”.
- Risolto il problema della pagina di accesso visualizzata dopo la pagina Privacy.
- Risolto il problema dell’hub dei preferiti che visualizzava “Nessun risultato trovato” durante la ricerca.
- Risolto un problema che mostrava le barre di scorrimento in bianco in modalità oscura.
- Risolto il problema relativo all’errore “La tua connessione non è privata” visualizzato quando si visita qualsiasi sito.
- Risolto un problema relativo al salto del FRE del nuovo dispositivo e al blocco del browser dopo l’apertura del browser.
- Risolto il problema del feedback che non veniva inviato all’account AAD.
- Risolto un problema di caricamento del browser per la pagina di benvenuto in Canary.
- Risolto un problema con Browser Essentials La riga imprevista è visibile nelle azioni consigliate.
- Risolto un problema relativo alla casella di selezione invisibile in modalità ad alto contrasto.
- Risolto un problema per cui le barre di scorrimento apparivano bianche in modalità oscura su tutte le pagine del desktop.
- È stato risolto un problema per cui la pagina “Grazie per aver condiviso il feedback” non veniva visualizzata dopo aver fatto clic sul pulsante di invio.
- Risolto un problema per cui l’Assistente vocale non segnalava lo stato di caricamento del file dopo aver caricato il file nella finestra “Allega un file”.
- È stato risolto un problema per cui la modalità oscura non funzionava sulla pagina Bing.
- Risolto il problema “L’apertura dei ‘Termini di utilizzo’ fa sì che la barra inferiore diventi bianca.”
- È stato risolto il problema relativo alla visualizzazione in rosso del pulsante di attivazione/disattivazione dei cookie di terze parti.
- WebView2: è stato risolto un problema a causa del quale veniva avviata una finestra vuota dell’app per l’app “Webview2 windows form browser”.
- iOS:
- È stato risolto un problema per cui appariva uno spazio vuoto tra il PDF e la barra degli indirizzi dopo aver fatto scorrere verso il basso il PDF online dopo averlo caricato.
- Il visualizzatore PDF presentava un problema a causa del quale il contenuto del file PDF online si spostava improvvisamente durante lo scorrimento verso il basso. Il problema è stato risolto.
- Risolto un problema che causava la rotazione della pagina quando si modificava l’orientamento dello schermo per il visualizzatore PDF.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia