Microsoft ha comunicato di essere a conoscenza di un bug di Outlook che smette di funzionare a causa di e-mail inviate da account Outlook.com.

1 DICEMBRE 2023 | Microsoft ha fatto sapere di aver corretto prontamente il bug con il rilascio della build 17029.20068 di Outlook.

La correzione di questo problema è stata rilasciata nella versione 2311 build 17029.20068. Per installare l’aggiornamento, seleziona File > Account Office > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna ora . Se hai disabilitato gli aggiornamenti, assicurati di riabilitarli selezionando File > Account Office > Opzioni di aggiornamento > Abilita aggiornamenti.

Fix crash di Outlook

Microsoft ha riconosciuto un bug che fa smettere di funzionare il client di Outlook con l’invio di e-mail. Nello specifico il problema sembrerebbe coinvolgere l’utilizzo di account Outlook.com causando il crash del client di Outlook nel canale corrente.

Quando invii un’e-mail dal tuo account Outlook.com, Outlook si blocca. Questo problema si verifica per gli utenti del canale Canale corrente (Anteprima) nella build 17029.20028.

Al momento non è chiara la causa del problema, tuttavia Microsoft ha comunicato che è al corrente della situazione e risolverà il bug prossimamente con il rilascio di una nuova build nel canale corrente. Nel frattempo, nel caso voleste aggirare il problema, è possibile applicare una soluzione temporanea.

Il problema verrà risolto nelle build future 17029.20052+. Tuttavia, questa build non è stata ancora rilasciata.

Per risolvere il problema, attenersi alla procedura seguente per ripristinare la build funzionante precedente:

  1. Aprire una finestra del prompt dei comandi, dalla casella di ricerca di Windows digitare Prompt dei comandi, fare click con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e fare click su Esegui come amministratore.
  2. Incolla i comandi seguenti nella finestra del prompt dei comandi e premi Invio dopo ciascuno:
    • cd %programmi%\File comuni\Microsoft Shared\ClickToRun
    • officec2rclient.exe /aggiornamento utente updatetoversion=16.0.16924.20124

Avete riscontrato anche voi problemi con Outlook? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft