È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 11. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per la nuova versione pubblica del suo sistema operativo. Come al solito è disponibile tramite Windows Update.
NOTA | Disponibile come aggiornamento cumulativo facoltativo su Windows Update.
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 22H2 e 23H2, prende il nome di KB5032288 portando con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22621.2792 e 22631.2792
- Nuovo! Puoi utilizzare Copilot in Windows (in anteprima) su più display. Premere il pulsante della barra delle applicazioni Copilot in Windows sulla barra delle applicazioni dello schermo in cui si desidera che venga visualizzato Copilot in Windows. Per mostrare Copilot in Windows sull’ultimo display acceso, premi Win+C. Se usi una tastiera, premi Win+T per mettere lo stato attivo della tastiera sulla barra delle applicazioni. Quindi vai al pulsante Copilot in Windows per aprirlo su qualsiasi display. Inizialmente è disponibile per un pubblico ristretto e si diffonde in modo più ampio nei mesi successivi.
- Nuovo! Puoi utilizzare Copilot in Windows (in anteprima) con Alt+Tab. Quando premi Alt+Tab, l’anteprima in miniatura per Copilot in Windows viene visualizzata tra le altre anteprime in miniatura delle finestre aperte. Puoi passare da uno all’altro utilizzando il tasto Tab. Inizialmente è disponibile per un pubblico ristretto e si diffonde in modo più ampio nei mesi successivi.
- Nuovo! Nelle prossime settimane potresti vedere Windows Spotlight impostato come sfondo predefinito. Ciò potrebbe verificarsi quando lo sfondo è impostato su un’immagine Windows della posta in arrivo.
- Nuovo! Puoi chiedere aiuto a Copilot in Windows (in anteprima) dieci volte quando accedi a Windows utilizzando un account locale. Successivamente, devi accedere utilizzando un account verificato. Questi includono un account Microsoft (MSA) e Azure Active Directory (Azure AD). Tieni presente che il nome di Azure AD cambierà in Microsoft Entra ID.
- Nuovo! Questo aggiornamento avvia l’implementazione delle notifiche relative all’account per gli account Microsoft in Impostazioni > Home. Un account Microsoft connette Windows alle tue app Microsoft. L’account esegue il backup di tutti i tuoi dati e ti aiuta a gestire i tuoi abbonamenti. Puoi anche aggiungere ulteriori passaggi di sicurezza per evitare di essere bloccato fuori dal tuo account. Questa funzione visualizza le notifiche nel menu Start e nelle Impostazioni. Puoi gestire le notifiche delle Impostazioni in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Generali.
- Questo aggiornamento migliora la velocità di apertura di Copilot in Windows (in anteprima) dalla barra delle applicazioni.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa l’icona Copilot in Windows (in anteprima) sulla barra delle applicazioni. Non viene visualizzato come attivo quando Copilot in Windows è aperto.
- Questo aggiornamento risolve un problema che impedisce alla modalità IE di rispondere. Ciò si verifica se si preme il tasto freccia sinistra quando una casella di testo vuota è attiva e la navigazione con l’accento circonflesso (cursore) è attiva.
- Questo aggiornamento risolve un problema che impedisce alla modalità IE di rispondere. Ciò si verifica quando sono aperte più schede della modalità IE.
- Questo aggiornamento influisce sull’illuminazione dinamica. Riduce la quantità di energia utilizzata dal tuo dispositivo.
- Questo aggiornamento risolve un problema che potrebbe influire sul cursore quando scrivi in giapponese. Il cursore potrebbe spostarsi in una posizione inaspettata.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il cursore. Il suo movimento è ritardato in alcuni scenari di cattura dello schermo.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il badge di notifica dei widget. È nella posizione sbagliata sulla barra delle applicazioni.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa Esplora file. Quando si preme Maiusc + F10, il menu di scelta rapida (contestuale) non si apre.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa le finestre Esplora file. Quando non te li aspetti, appaiono in primo piano.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa Esplora file. Le opzioni nel riquadro sinistro mostrano lo stato errato.
- Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda le app scaricate da Microsoft Store. Smettono di rispondere e non si aggiornano.
- Questo aggiornamento influisce sul menu di scelta rapida (contestuale). Le sue prestazioni ora sono migliori quando lo apri sul desktop e in Esplora file.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa l’Assistente vocale. Non si apre nella schermata di installazione quando si installa Windows.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa i file .RAR. Vengono visualizzati come se fossero vuoti in Esplora file.
- Questo aggiornamento interessa il fuso orario dei Paesi Bassi. Aggiunge agli shape file la recente massa continentale creata dall’uomo al di fuori di Rotterdam.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa i criteri di accesso all’area siti attendibili. Non è possibile gestirlo utilizzando la gestione dei dispositivi mobili (MDM).
- Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda la modalità IE. Una pagina Web smette di funzionare come previsto quando è aperta una finestra di dialogo modale.
- Questo aggiornamento risolve i problemi del cursore dell’app. Il cursore cambia da mano a cursore quando non dovrebbe, oppure scompare. Questi problemi si verificano quando le app utilizzano il controllo XAML WebView2Standalone.
- Questo aggiornamento risolve un problema che influisce sui contatori delle prestazioni di accesso diretto alla memoria remota (RDMA). Non hanno restituito i dati di rete sulle VM nel modo giusto.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa le applicazioni basate su GDI a 32 bit. Smettono di rispondere. Ciò si verifica quando vengono eseguiti su sistemi operativi Windows a 64 bit che utilizzano più di 2 GB di memoria.
- Questo aggiornamento risolve un problema che potrebbe interessare Microsoft OneNote. Quando si utilizza una penna facendo clic con il pulsante destro del mouse per aprirla, l’operazione potrebbe non riuscire.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il decoder Advanced Audio Coding (AAC). Non funziona bene su alcuni siti Web che impostano la frequenza di campionamento in ingresso errata.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa l’hardware che utilizza la funzionalità PresentAt. Il consumo energetico aumenta quando si riproduce un video a schermo intero.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa l’applicazione Impostazioni di sistema. Smette di rispondere dopo aver disattivato la crittografia del dispositivo.
- Questo aggiornamento interessa Microsoft Defender per Endpoint (MDE). Abilita scenari di accesso condizionale (CA).
- Questo aggiornamento risolve un problema che impedisce di riconnettersi a una sessione di Desktop remoto esistente. Invece, ne ottieni uno nuovo.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa Windows LAPS. Il relativo criterio PasswordExpirationProtectionEnabled non riesce ad attivare l’impostazione.
- Questo aggiornamento risolve una perdita nelle notifiche volatili. Ciò potrebbe impedirti di accedere al tuo computer.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa Windows Sandbox. Se la lingua del tuo computer non è l’inglese americano, Esplora file smette di rispondere.
- Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda l’autenticazione Web di Desktop remoto. Questo problema potrebbe impedirti di connetterti agli endpoint cloud sovrani.
- Questo aggiornamento risolve un problema che interessa alcuni PC. Impedisce loro di scaricare pacchetti di riconoscimento vocale.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.