A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Microsoft 365 (ex-Office) per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Microsoft 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 17108.20000, una nuova versione di Microsoft 365 per gli iscritti al canale Insider Beta, precedentemente noto con il nome di Insider Fast.
Per ottenere questa build:
- Recatevi in File > Account.
- Cliccate sulla voce Microsoft 365 Insider, quindi Cambia livello.
- Alla voce Scegliere il livello di Microsoft 365 Insider scegliete Insider Beta.
- Cliccate OK.
Novità Microsoft 365 Insider Beta Build 17108.2000
-
Outlook
- Outlook per Windows: componenti Loop basati su schede utilizzabili – Aggiungere un’app a Microsoft 365 che supporta lo svolgimento dei collegamenti con un componente Loop basato su schede utilizzabili. Outlook mostrerà il componente quando inserisci collegamenti supportati nei tuoi messaggi di posta elettronica. Potrai scegliere tra la nuova scheda incorporata o un collegamento durante l’invio di e-mail.
Problemi risolti
- Excel
-
- Abbiamo risolto un problema per cui il carattere non veniva mantenuto nell’elenco a discesa quando si cambiava il testo in un nuovo carattere.
- Abbiamo risolto un problema per cui alcune tabelle pivot si caricavano lentamente.
- PowerPoint
-
- È stato risolto un problema per cui l’esecuzione della macro View.Slide di Visual Basic for Applications (VBA) con più diapositive selezionate restituiva l’oggetto Slide errato.
- Office
-
- Abbiamo risolto un problema per cui a volte veniva visualizzato un errore di memoria insufficiente durante il salvataggio di una presentazione di PowerPoint utilizzando la versione a 32 bit di Office.
Come Windows 10 e Windows 11, anche Microsoft 365 migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Microsoft 365 e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Microsoft 365 Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia