Alcuni utenti hanno riscontrato malfunzionamenti degli applicativi di Microsoft5 365, con la comparsa di errori all’apertura.
21 NOVMBRE 2023 | A quasi un mese di distanza Microsoft ha fatto sapere che ha corretto il problema con il rilascio dell’ultima versione di Office nel Canale Corrente, tuttavia potrebbe ancora non essere risolto per tutti.
La versione di Office 2310 rilasciata su Current Channel include correzioni per alcuni scenari di errore di accesso a Office.
Esiste ancora la possibilità che l’accesso non riesca a causa di un problema o scenario diverso. Non tutti i problemi verranno risolti con un aggiornamento.
Fix errore 1001 su Microsoft 365
Microsoft ha fatto sapere di essere a conoscenza dell’errore “Qualcosa è andato storto. [1001]” su Outlook e gli altri applicativi della suite di Microsoft 365. Nello specifico, i problemi sembrerebbero dovuti al software di sicurezza con il plugin WAM. Microsoft sta lavorando a una soluzione; qualora foste affetti dal problema, nel frattempo, è possibile aggirare il malfunzionamento utilizzando le versioni web o mobile degli applicativi o in alternativa seguire questi passaggi:
- Il riavvio del dispositivo spesso aiuta a mitigare il problema.
- Esegui i comandi seguenti in modalità utente PowerShell per riparare WAM. Per ulteriori informazioni, vedere l’articolo Risolvere i problemi di autenticazione nelle applicazioni di Office quando si tenta di connettersi a un servizio Microsoft 365 .Aggiungi-AppxPackage -Registra “$env:windir\SystemApps\Microsoft.AAD.BrokerPlugin_cw5n1h2txyewy\Appxmanifest.xml” -DisableDevelopmentMode -ForceApplicationShutdown
Aggiungi-AppxPackage -Registra “$env:windir\SystemApps\Microsoft.Windows.CloudExperienceHost_cw5n1h2txyewy\Appxmanifest. xml” -DisableDevelopmentMode -ForceApplicationShutdown
Avete riscontrato questo problema? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia