Microsoft sta implementando la possibilità di fare domande con l’AI di Copilot similmente a ChatGPT, senza utilizzare la ricerca di Bing.
Ricerche su Edge Copilot senza Bing
Microsoft ha iniziato a testare i plugin di Copilot su Microsoft Edge da qualche settimana. Il primo di questi è la funzione di ricerca – o, meglio – la possibilità di disabilitarla. Se disabilitiamo l’apposito pulsante Search abilitato di default è possibile impedire la ricerca sul web tramite Bing, e quindi ricevere unicamente risposte basate sulle conoscenze dell’AI e senza riferimenti presi da Internet.
Per tanto è possibile ottenere una sorta di modalità offline di Bing Chat che funziona proprio come ChatGPT sul quale è basato, con informazioni forse meno aggiornate ma più reattivo e veloce nel rispondere. Il nuovo pulsante dei plugin di Edge è attualmente in fase di test per alcuni utenti sulla versione stabile e verrà presto esteso a tutti gli utenti insieme a molti altri plugin.
Vi piace Copilot su Microsoft Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.