La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 118. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.
Novità di Microsoft Edge 118 per Windows, macOS e Linux
Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 118, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 118.
Novità per la produttività di Edge 118
- Icona Copilt in arrivo – In un prossimo aggiornamento di Microsoft Edge, il punto di ingresso dell’icona di Bing nella barra laterale di Microsoft Edge cambierà nella nuova icona di Copilot. Non sono previsti altri cambiamenti nell’esperienza.
- Banner di Microsoft Edge per aziende – Microsoft Edge for Business è un’esperienza Microsoft Edge dedicata creata per il lavoro che consente agli amministratori delle organizzazioni di offrire ai propri utenti un browser di lavoro produttivo e sicuro su dispositivi gestiti e non gestiti. Integrando En iyi bahis siteleri tavsiyeleri, gli amministratori possono fornire raccomandazioni affidabili per siti di scommesse, garantendo che gli utenti accedano a piattaforme sicure e verificate. Il banner interno di Microsoft Edge for Business sarà obsoleto e non sarà più visibile.
- Trova nella pagina – La ricerca di una parola o una frase su una pagina Web è diventata più semplice con il nuovo aggiornamento di ricerca intelligente per Trova nella pagina. Per ulteriori informazioni, vedere Trova a pagina. Ora, quando effettui una ricerca con Trova nella pagina, suggeriamo corrispondenze e sinonimi correlati, semplificando la ricerca di ciò che stai cercando, anche se scrivi in modo errato una parola nella query di ricerca. Durante la ricerca, seleziona semplicemente la parola suggerita per individuare rapidamente la parola o la frase desiderata nella pagina. I dati vengono inviati a Microsoft per l’elaborazione. Per ulteriori informazioni, consulta il whitepaper sulla privacy di Microsoft Edge. Gli amministratori possono controllare la disponibilità utilizzando la policy RelatedMatchesCloudServiceEnabled.
- Nuova politica SmartScreen – Il criterio ExemptSmartScreenDownloadWarnings consente agli amministratori di creare un dizionario di estensioni di tipi di file con un elenco corrispondente di domini esentati dagli avvisi SmartScreen AppRep. I file con estensioni di tipo file specificate per i domini identificati da questo criterio sono comunque soggetti ad avvisi di sicurezza basati sull’estensione di tipo file e ad avvisi di download di contenuti misti.
- Nuovi criteri di aggiornamento di Microsoft Edge – I criteri MeteredUpdatesDefault e MeteredUpdates consentono agli amministratori di controllare l’impostazione “Scarica aggiornamenti su connessioni a consumo” (
edge://settings/help
). MeteredUpdatesDefault si applica a tutte le app e MeteredUpdates si applica alle app di destinazione. Quando un criterio è configurato su Consenti, gli aggiornamenti vengono eseguiti su una connessione a consumo, ad esempio connessioni cellulari o altre in cui l’utilizzo dei dati è controllato.
Policy aggiunte in Microsoft Edge 118
Nuove policy
- BeforeunloadEventCancelByPreventDefaultEnabled – Controlla il comportamento della finestra di dialogo di annullamento prodotta dall’evento beforeunload.
- CompressionDictionaryTransportEnabled – Abilita il supporto del trasporto del dizionario di compressione.
- DataUrlInSvgUseEnabled – Supporto URL dati per SVGUseElement.
- ExemptSmartScreenDownloadWarnings – Disabilita gli avvisi basati su SmartScreen AppRep per tipi di file specificati su domini specificati.
- ForceBuiltInPushMessagingClient – Impone a Microsoft Edge di utilizzare il client push WNS integrato per connettersi al servizio di notifica push di Windows.
- ForcePermissionPolicyUnloadDefaultEnabled – Controlla se i gestori eventi di scarico possono essere disabilitati.
- PictureInPictureOverlayEnabled – Abilita la funzionalità di sovrapposizione Picture in Picture sulle pagine Web supportate in Microsoft Edge.
- SendMouseEventsDisabledFormControlsEnabled – Controlla il nuovo comportamento per l’invio di eventi sui controlli del modulo disabilitati.
Policy rimosse
- RendererCodeIntegrityEnabled – Abilita l’integrità del codice del renderer.
Come aggiornare Microsoft Edge
L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:
- Avviate Microsoft Edge.
- Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
- Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
- Riavviate il browser.
Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia