Come promesso, dopo esattamente tre anni Microsoft interrompe ufficialmente il supporto a Surface Duo.
Surface Duo non più supportato da Microsoft
A partire dal 10 settembre 2023 Microsoft ha messo un punto al supporto della prima versione di Surface Duo, esattamente a tre anni dalla data del lancio ufficiale a settembre 2020 con Android 10. In questo lasso di tempo il dispositivo ripiegabile di Microsoft ha ricevuto due nuove versioni arrivando, ad Android 12L, con nuove funzionalità e regolari patch mensili.
Tuttavia, a partire da oggi, salvo ripensamenti o casi eccezionali, Microsoft non rilascerà più nuovi aggiornamenti per la sicurezza, hotfix per problemi o bug che potrebbero presentarsi o rilascio di nuove funzionalità, in linea con gli altri produttori Android.
In ogni caso lo smartphone continuerà a funzionare normalmente in quanto il sistema operativo rimane supportato e il funzionamento delle applicazioni è a carico dei vari sviluppatori.
Nel caso in cui foste interessati a mantenere il vostro device aggiornato al di fuori del supporto ufficiale, vi ricordiamo che sono disponibili le custom ROM per Surface Duo con Android 13.
Possedete un Surface Duo? Continuerete a utilizzarlo? Fatevi sentire nei commenti!
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft