Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 25941 ai Windows Insider nel canale Canary. Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.
NOTA 2 | Dopo i test delle build 25XXX nel ramo di sviluppo zn_release Microsoft ha ripreso i test sul ramo di sviluppo rs_prerelase con le nuove build 259XX del canale Canary.
NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11. Le build del nuovo ramo di sviluppo necessitano di alcuni requisiti minimi (cosiddetto hard-floor), in assenza dei quali non si potrà entrare nei canali Insider – potete forzare l’ingresso nel canale Canary, Dev o Beta senza requisiti con questa guida.
Novità di Windows 11 Insider Preview Build 25941
-
Modifiche e miglioramenti
- Grafica
- In questa build di Insider Preview, potresti notare che sono state apportate alcune modifiche nella pagina delle impostazioni di visualizzazione avanzate tramite Impostazioni > Sistema > Display > Visualizzazione avanzata. La frequenza di aggiornamento dinamico ora può essere abilitata tramite un interruttore. Dopo essere stato abilitato, Windows regolerà dinamicamente la frequenza di aggiornamento fino alla frequenza selezionata per contribuire a risparmiare energia. Fare clic qui per ulteriori informazioni sulla frequenza di aggiornamento dinamica.
- Inoltre, abbiamo apportato piccole modifiche per contribuire a sensibilizzare l’utente sulle limitazioni (relative allo schermo o al cavo utilizzato) che potrebbero non consentire di impostare una frequenza di aggiornamento elevata mentre si utilizza una risoluzione dello schermo elevata. Quando selezioni una frequenza di aggiornamento, potresti notare che alcune frequenze di aggiornamento mostreranno un asterisco. Ciò significa che per selezionare quella frequenza di aggiornamento specifica, la risoluzione dello schermo dovrà essere modificata con una che supporti la frequenza di aggiornamento selezionata. Questo comportamento si verifica quando ci sono limitazioni dovute al cavo o alle capacità del display e non è una novità, ma volevamo assicurarci che tu ne fossi a conoscenza.
- Lancio
- Basandosi sui miglioramenti Cast introdotti con la build 25926, abbiamo aggiornato il riquadro a comparsa Cast nelle Impostazioni rapide con ulteriore supporto per te in caso di problemi nel scoprire display nelle vicinanze, correggere le connessioni e altro ancora.
- Impostazioni
- Il grafico nella parte superiore della pagina Alimentazione e batteria in Impostazioni è stato rimosso. Gli addetti ai lavori possono continuare a vedere un grafico sull’utilizzo della batteria nella sezione sull’utilizzo della batteria più in basso nella pagina. Inoltre, la pagina delle impostazioni di alimentazione e batteria non è più suddivisa nelle sezioni “Alimentazione” e “Batteria”.
- Grafica
Problemi risolti
- Risolti i problemi che influivano sul menu contestuale di Esplora file e sui menu a discesa della barra dei comandi, che li rendevano trasparenti e non funzionavano con il tocco.
- Risolti i problemi che incidevano sull’affidabilità del lancio di Esplora file.
- Risolti i problemi che impedivano il corretto funzionamento degli IME giapponesi e cinesi in alcune app e nella casella di ricerca di Esplora file.
- Risolto un problema che causava l’arresto anomalo delle Impostazioni quando si esaminava in dettaglio l’utilizzo della batteria.
- Le nuove opzioni per regolare l’intensità e l’incremento del colore dei filtri colorati ora hanno etichette.
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
- Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Dettagli aggiornamento precedente
Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 25936, in quest’altro articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.