La seconda versione di Surface Laptop Studio 2 sembrerebbe in arrivo secondo le tracce trovate in rete in alcuni benchmark.
21 LUGLIO 2023 | Secondo un nuovo report, contrariamente a quanto riportato in precedenza, Surface Laptop Studio 2 dovrebbe essere lanciato in autunno come un refresh del modello attuale, in concomitanza o poco dopo il rilascio dell’aggiornamento annuale Windows 11 23H2. Con l’upgrade dell’hardware, il nuovo modello potrebbe perdere la configurazione entry-level con processore Core i5 a favore delle versioni con Core i7-13700H e Core i7-13800H abbinabili a 16, 32 o 64 GB di RAM e la scheda grafica NVIDIA RTX 4060. Inoltre ci sarà un upgrade delle porte USB-C con Thunderbolt 4, un nuovo touchpad più sensibile e il supporto di Windows Studio Effects con l’impiego di una NPU dedicata.
Surface Laptop Studio 2 in arrivo
Microsoft potrebbe presto lanciare il secondo modello del suo innovativo portatile top di gamma della gamma Surface lanciato a fine 2021. Sono trapelati in rete i primi benchmark che potrebbero fare riferimento proprio a Surface Laptop Studio 2, nome in codice “Ersa“. Stando a quanto riportato la seconda versione dovrebbe ricevere solo un upgrade dell’hardware con i nuovi processori Intel Core 13th Gen e la scheda grafica NVDIA 4060 RTX, sulle configurazioni più potenti dotate di GPU dedicata.
Il nuovo Surface Laptop Studio 2, che non dovrebbe avere novità estetiche, potrebbe essere lanciato la prossima primavera. State aspettando il nuovo Surface Laptop Studio 2? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2