Microsoft ha annunciato una nuova feature per proteggere i gamer dal comportamento inappropriato nelle chat vocali.
Xbox Voice Reporting
Microsoft sta per lanciare nuova funzionalità di segnalazione vocale, che offre ai giocatori la possibilità di acquisire e segnalare chat vocali inappropriate durante i giochi multiplayer su Xbox Series X|S e Xbox One. I gamer che avranno esperienze con comportamenti verbali inappropriati potranno registrare ora e segnalare in seguito senza interrompere le sessioni di gioco.
A partire da questa settimana, rilasceremo una nuova funzionalità di segnalazione vocale a livello di piattaforma per Alpha e Alpha-skip Xbox Insiders, che offre ai giocatori la possibilità di acquisire e segnalare chat vocali in-game inappropriate. Più specificamente, questa funzionalità offre ai giocatori di Xbox Series X|S e Xbox One la possibilità di acquisire un videoclip di 60 secondi di un incidente vocale all’interno del gioco che ritengono violi i nostri Standard della community e di inviarlo come prova al nostro team per la sicurezza di Xbox . per revisione. Questa funzionalità è stata creata appositamente per supportare la più ampia arena di interazioni in-game tra i giocatori e funziona su migliaia di giochi che offrono chat vocale multiplayer in-game, inclusi i titoli Xbox 360 compatibili con le versioni precedenti.
I giocatori hanno il pieno controllo: scegli cosa catturare e segnalare. La nostra funzione è progettata in modo che solo tu, il giocatore, possa avviare l’acquisizione degli ultimi 60 secondi di attività di gioco che si sono verificati per scopi di moderazione dei contenuti. Sebbene questa funzione funzioni in modo simile a come cattureresti un video di gioco, qualsiasi clip acquisito utilizzando la funzione di moderazione vocale è solo a scopo di moderazione del contenuto: non verrà visualizzato nelle tue acquisizioni recenti e le clip non possono essere scaricate, modificate o condivise. Solo tu hai accesso alla clip fino a quando non la invii con la tua segnalazione: Xbox non sta salvando o caricando alcuna clip vocale senza che tu, il giocatore, scelga di avviare il processo di segnalazione.
La clip vive sulla tua console online per 24 ore, offrendoti la flessibilità di inviarla immediatamente o di aspettare finché non sei pronto. Ti invieremo anche un promemoria per segnalare se non ne hai completato uno entro il periodo di 24 ore online. Se decidi di non segnalare, la clip verrà cancellata automaticamente dalla tua console. Abbiamo anche apportato aggiornamenti alle nostre funzionalità di notifica in modo che il giocatore che ha inviato la segnalazione riceva una notifica se Xbox ha intrapreso o meno un’azione in merito alla segnalazione inviata.
Al momento la segnalazione vocale è in versione di anteprima ed è un esclusiva dei paesi anglofoni, ma verrà presto estesa anche per le altre lingue.
Cosa ne pensate di queste novità per la community Xbox? Diteci la vostra opinione nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox