Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 116.0.1938.29 sul ramo Beta – ecco le novità principali.
Microsoft Edge Beta 116
Questa build introduce tutte e novità di Chromium 116 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
Nuove funzionalità di Microsoft Edge 116
- Microsoft Edge per le aziende – Oltre a un ricco set di controlli aziendali, funzionalità di sicurezza e produttività che conosci già, Microsoft Edge for Business offre un nuovo aspetto aggiornato, il passaggio automatico per mantenere separati il tuo lavoro e la navigazione personale, comprese le correzioni dal feedback dell’anteprima privata, Enterprise Personal Browser leggermente gestito (profilo MSA) e supporto per Unmanaged BYOPC. Microsoft Edge for Business è ora attivato per impostazione predefinita.
- Schede bloccate nelle aree di lavoro Edge – Questa funzione ti consente di tenere le schede dove le metti in un’area di lavoro Edge. Una scheda bloccata non può essere chiusa, trascinata o spostata in altro modo fuori da una finestra dell’area di lavoro. Per bloccare una scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda e scegli “Blocca scheda” dal menu contestuale. Fare clic sull’icona del lucchetto su una scheda per sbloccarla. Solo il creatore dell’area di lavoro e l’utente che ha bloccato la scheda possono sbloccare la scheda. Per ulteriori informazioni, consulta Aree di lavoro di Microsoft Edge.
Nota | Questa funzionalità è un’implementazione controllata delle funzionalità. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo il nostro lancio. - Nuovo criterio di esperienza Microsoft Edge PDF per WebView2 – Il criterio NewPDFReaderWebView2List configura le applicazioni WebView2 per avviare la nuova versione del lettore PDF basato sul motore di rendering PDF di Adobe Acrobat. Il nuovo lettore PDF assicura che non vi siano perdite di funzionalità e offre un’esperienza PDF migliorata. Questa esperienza include un rendering più ricco, prestazioni migliorate, un’elevata sicurezza per la gestione dei file PDF e una maggiore accessibilità. Gli amministratori possono utilizzare la policy NewPDFReaderWebView2List oppure gli sviluppatori WebView2 possono abilitare esplicitamente il flag sperimentale msPdfSharedLibrary nel codice per utilizzare WebView2 con PDF basato su Adobe PDF Engine. Per ulteriori informazioni sulla collaborazione tra Adobe e Microsoft, vedere Microsoft Edge e Adobe collaborano per migliorare l’esperienza PDF.
Nuove policy
- ThrottleNonVisibleCrossOriginIframesAllowed – consente di abilitare la limitazione di iframe multiorigine non visibili.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia