La famosa graffetta assistente Clippy torna tramite un’app per Windows che lo potenzia con l’AI di ChatGPT.
Clippy con ChatGPT
Un nuovo progetto permette di resuscitare Clippy sul desktop di Windows 10 o 11 e trasformarlo in un assistente con cui è possibile dialogare ponendo domande all’intelligenza artificiale basata su GPT 3.5. L’app è attualmente in fase preview e per chi volesse provarla in questa prima versione necessita di una key dell’API OpenAI reperibile a questo indirizzo.
Clippy by FireCube (non di Microsoft) riporta il famigerato Clippy sul tuo desktop alimentato dal modello OpenAI GPT 3.5 (chiave OpenAI richiesta a partire da questa versione).
Clippy può essere bloccato sullo schermo per un rapido accesso alla chat o essere semplicemente lasciato per nostalgia. Questa app è open source con miglioramenti in arrivo come il supporto per più personaggi come bob o clippy classico. Trascinamento, ridimensionamento e supporto per nessuna chiave OpenAI richiesta.
Clippy by FireCube | Download
Che ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.