La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 113, introducendo diverse novità per la sicurezza. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.
Novità di Microsoft Edge 113 per Windows, macOS e Linux
Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 113, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 113.
Novità per la produttività di Edge 113
- Miglioramenti alla modalità di sicurezza avanzata – La modalità di sicurezza avanzata fornisce un ulteriore livello di protezione durante la navigazione sul Web e la visita di siti sconosciuti. In questa versione gli aggiornamenti includono il consolidamento delle impostazioni del livello di sicurezza in modalità Balanced e Strict.
- Passa da Microsoft Autoupdate a EdgeUpdater per macOS – Microsoft Edge per macOS inizierà a usare un nuovo programma di aggiornamento denominato EdgeUpdater. Questa modifica riguarda solo Microsoft Edge su macOS. Se utilizzi le preferenze di aggiornamento per Microsoft Autoupdate per impedire gli aggiornamenti del browser, dovrai passare al nuovo criterio EdgeUpdater UpdateDefault prima di Microsoft Edge 113 per impedire futuri aggiornamenti automatici.
- Nuovo criterio per le impostazioni di visualizzazione PDF – Il criterio RestorePdfView consente agli amministratori di controllare il ripristino della visualizzazione PDF in Microsoft Edge. Se abilitato o se il criterio non è configurato, Microsoft Edge ripristinerà l’ultimo stato della visualizzazione PDF e atterrerà gli utenti nella sezione in cui hanno terminato la lettura nell’ultima sessione.
- Criterio Microsoft Root Store aggiornato – Il criterio MicrosoftRootStoreEnabled sarà ora supportato in Microsoft Edge versione 113 e 114. Verrà rimosso in Microsoft Edge versione 115.
Policy aggiunte in Microsoft Edge 113
Nuove policy
- RestorePdfView – Ripristina la visualizzazione PDF
- EnforceLocalAnchorConstraintsEnabled – determina se il verificatore di certificati integrato applicherà i vincoli codificati in trust anchor caricati dall’archivio attendibile della piattaforma
- ReadAloudEnabled – abilita la funzionalità Leggi ad alta voce in Microsoft Edge
- ShowDownloadsToolbarButton – Mostra il pulsante Download sulla barra degli strumenti
- TabServicesEnabled – Servizi scheda abilitati
Come aggiornare Microsoft Edge
L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:
- Avviate Microsoft Edge.
- Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
- Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
- Riavviate il browser.
Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia