A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Microsoft 365 (ex-Office) per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Microsoft 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 16501.20000, una nuova versione di Microsoft 365 per gli iscritti al canale Insider Beta, precedentemente noto con il nome di Insider Fast.
Per ottenere questa build:
- Recatevi in File > Account.
- Cliccate sulla voce Microsoft 365 Insider, quindi Cambia livello.
- Alla voce Scegliere il livello di Microsoft 365 Insider scegliete Insider Beta.
- Cliccate OK.
Novità Microsoft 365 Insider Beta Build 16501.20000
-
Outlook
- Barra multifunzione di accessibilità in Outlook per Windows – La barra multifunzione di accessibilità riunisce in un unico posto tutti gli strumenti necessari per rendere accessibili le tue e-mail.
Problemi risolti
- Access
-
- Abbiamo risolto un problema per cui l’aggiornamento di una connessione ODBC a un database di Access causava l’interruzione del funzionamento dell’operazione dopo aver aggiornato il collegamento diverse volte.
- Excel
-
- Abbiamo risolto un problema per cui i comandi di OfficeJS non eliminavano le tabelle pivot.
- Abbiamo risolto un problema per cui i valori delle celle rimanevano visibili sulla griglia dopo aver eliminato la riga, fino a quando le celle non venivano fatte scorrere fuori dallo schermo.
- PowerPoint
-
- Abbiamo risolto un problema per cui lo strumento contagocce di PowerPoint mostrava il colore errato quando l’impostazione di accessibilità di Windows era impostata su Inverti, tramite i filtri colore di Windows o lo strumento di ingrandimento di Windows.
- Word
-
- Abbiamo risolto un problema per cui il colore di sfondo delle celle copiate da Excel sarebbe errato se incollato in Word.
- Abbiamo risolto un problema in cui una finestra di dialogo chiedeva “Questo documento contiene collegamenti che potrebbero fare riferimento ad altri file. Vuoi aggiornare il documento con i dati dai file collegati?” non apparirebbe per i file con scorciatoie.
- Office
-
- Abbiamo risolto un problema per cui le opzioni Inserisci e Collega non funzionavano come previsto.
Come Windows 10 e Windows 11, anche Microsoft 365 migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Microsoft 365 e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Microsoft 365 Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia