Dev Home è la nuova app di Microsoft pensata appositamente per gli sviluppatori per tenere sotto controllo tutte le attività in un unico hub.
12 GENNAIO 2023 | Con l’ultimo aggiornamento 0.9, dell’app Dev Home è ora disponibile anche per Windows 10 – trovate il link per il download in fondo all’articolo.
Microsoft Dev Home
Presentata al BUILD 2023, la nuova app Dev Home attualmente disponibile in anteprima è una sorta di hub per sviluppatori tramite il quale è possibile effettuare la configurazione della macchina, il monitoraggio delle informazioni di sistema e la gestione dei progetti. Inoltre, integra alcuni strumenti utili come le estensioni di GitHub, la possibilità di gestire un Dev Drive (attualmente solo Insider) e i widget delle risorse di sistema per monitorare CPU, GPU, memoria e la rete.
Dev Home è un centro di controllo che offre la possibilità di tenere traccia di tutti i flussi di lavoro e delle attività di codifica in un unico posto. È dotato di uno strumento di configurazione semplificato che ti consente di installare app e pacchetti in una posizione centralizzata, estensioni che ti consentono di connetterti ai tuoi account sviluppatore (come GitHub) e una dashboard personalizzabile con una varietà di widget incentrati sugli sviluppatori, per darti le informazioni di cui hai bisogno a portata di mano.
L’app presenta una dashboard tramite la quale è possibile tenere sott’occhio tutte le attività e le risorse di sistema. Potete pinnare i widget all’interno dell’app, dopodiché potrete pinnarli anche all’interno dei widget di sistema sulla barra delle applicazioni di Windows 11.
In fondo all’articolo trovate i link per il download delle varie app. Che ne pensate di Dev Home? Utilizzerete questa nuova app di Microsoft? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia