Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di febbraio 2023 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.
Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di febbraio 2023
- AI in Microsoft Teams Premium – Microsoft Teams Premium è ora disponibile a livello generale e porta la tecnologia più aggiornata, come l’intelligenza artificiale dietro GPT-3.5 di OpenAI, alle riunioni di Teams, dai piccoli check-in individuali agli appuntamenti virtuali e ai webinar. Con il riepilogo intelligente, Teams Premium integra l’intelligenza artificiale nell’esperienza delle riunioni, aiutandoti a ottenere le informazioni più importanti per te da ogni riunione e aumentando la produttività in nuovi modi. Nei prossimi mesi, le note generate dall’intelligenza artificiale (basate su GPT-3.5 di OpenAI) genereranno automaticamente punti chiave e takeaway da ogni riunione, mentre le attività generate dall’intelligenza artificiale semplificheranno il follow-up creando e suggerendo automaticamente elementi di azione.
- Indicatori di sequenza temporale personalizzati – Solo tu puoi vedere, ti consentono di trovare rapidamente le parti rilevanti nella registrazione digitale di una riunione. Disponibile oggi, puoi vedere quando sei entrato o uscito da una riunione e nei prossimi mesi, gli indicatori della sequenza temporale aggiungeranno un segnalibro quando durante una riunione è stato menzionato il tuo nome, a che punto è stata condivisa una schermata e chi ha parlato (e quando hanno parlato) – che ti consente di recuperare rapidamente tutto ciò che potresti aver perso.
- I capitoli generati dall’intelligenza artificiale in PowerPoint Live – Attualmente disponibile, sfruttano questa stessa tecnologia per evidenziare e contrassegnare dove iniziano e finiscono le diverse sezioni di una presentazione, il che rende più facile trovare il contenuto più pertinente per te.
Per aiutarti a creare un’esperienza di prim’ordine, Teams Premium ora ti consente di personalizzare le tue riunioni di Teams. Una parte importante di qualsiasi incontro è incarnare il marchio e la cultura dell’azienda. E ora con le riunioni con marchio, puoi aggiungere cose come la combinazione di colori e il logo della tua azienda a tutte le tue riunioni digitali. Ciò aggiunge un ulteriore livello di professionalità e distinzione a tutti i tuoi impegni online. E i modelli di riunione, ora disponibili, consentono ai tuoi amministratori IT di creare impostazioni personalizzabili, o modelli, per tutti i diversi tipi di riunioni digitali. Nelle riunioni in cui vengono discusse informazioni sensibili delle aziende, puoi utilizzare la protezione avanzata delle riunioni, che include filigrane o restrizioni su chi può registrare una riunione, per aggiungere un livello di protezione per garantire che i tuoi contenuti e le tue informazioni rimangano al sicuro. Queste funzionalità ti offrono un maggiore controllo sulle tue interazioni digitali quotidiane e ti consentono di adattarti facilmente a diverse situazioni aziendali.
- Viva Engage ti consente di guidare, comunicare e connetterti ovunque tu lavori – Le nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale in Microsoft Viva Engage mettono in contatto i leader con i dipendenti, contribuendo a colmare il divario di paranoia della produttività e a ridimensionare la cultura attraverso una forza lavoro distribuita e connessa digitalmente. Leadership Corner, che ora è generalmente disponibile sia per gli utenti della suite Viva Engage che Viva, consente a leader e dipendenti di connettersi e impegnarsi in modo diretto ed efficace. Viva Engage offre un’esperienza personalizzata per ogni dipendente in base alla struttura organizzativa e a chi sceglie di seguire. L’angolo della leadership aggrega automaticamente post e annunci, trasmettendoli a cascata ai dipendenti appropriati e consentendo ai dipendenti di sapere cosa è al primo posto per i loro leader. Chiedimi qualsiasi cosa (AMA) è un nuovo stile di evento che consente ai dipendenti di pubblicare domande, sollevare dubbi e coinvolgere i leader durante eventi pianificati come le riunioni All Hands. L’evento di AMA presenta domande e risposte moderate, consentendo una visione moderna del municipio dal vivo che può durare ore o giorni per includere i dipendenti in tutti i fusi orari.
- Answers in Viva – Un’altra funzionalità di comunicazione e collaborazione potenziata dall’intelligenza artificiale, che raccoglie informazioni da tutta la tua azienda e sfrutta la conoscenza collettiva per rendere tutti meglio informati. Risposte in Viva, che è disponibile oggi, offre alle persone un forum per porre domande, quindi mostra automaticamente risposte a domande simili che sono già state poste e raccomanda una varietà di esperti in materia nella tua organizzazione che possono rispondere a una domanda. Questa capacità contribuirà a ridurre il tasso di abbandono per l’onboarding dei dipendenti e ad alleggerire l’onere per gli esperti quando altri con conoscenze simili possono essere automaticamente identificati per rispondere alle domande.Siamo inoltre lieti di annunciare che Yammer si sta evolvendo. Oltre a queste nuove funzionalità di Viva, abbiamo anche comunicato che Yammer verrà completamente rinominato in Viva Engage nel 2023.
Collabora al flusso di lavoro con i componenti Loop in Whiteboard – I nuovi componenti Loop in Whiteboard aiutano a mantenere tutti nel flusso di lavoro e sincronizzati. Ora puoi copiare un componente Loop esistente da Teams, Outlook e Word per il Web e incollarlo nella lavagna. Come tutti i componenti Loop, le modifiche apportate a un componente Loop nella lavagna vengono sincronizzate in tutti i luoghi in cui si trova il componente Loop.
E la nuova funzionalità del timer in Whiteboard aiuta tutti i partecipanti a una riunione a rimanere concentrati in modo che i facilitatori possano rimanere in pista per raggiungere i loro punti all’ordine del giorno. Impostando un timer, i facilitatori della riunione possono evidenziare visivamente a tutti i membri del team quanto tempo rimane a tutti per portare a termine i propri compiti.
Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.