Xbox per Windows si aggiorna alla versione 2301.1000.67.0.
26 GENNAIO 2023 | Ora è disponibile pubblicamente l‘aggiornamento dell’app Xbox alla versione 2301.1001.5.0 che, oltre a introdurre le novità elencate qui sotto, aggiunge le seguenti funzionalità e correzioni:
- Prossimamente su Game Pass – Miglioramenti apportati a “Prossimamente su Game Pass” nella pagina Game Pass.
- Prove di gioco EA – Aggiunto un nuovo modulo alla rotazione che mostra le prove di gioco EA disponibili. A volte questo modulo viene visualizzato in Home, ma è sempre possibile trovare l’elenco nell’hub EA Play dedicato all’interno dell’app.
- Regolate le dimensioni e il peso di alcuni caratteri nelle pagine dei giochi per una migliore leggibilità.
- È stato risolto un problema per cui le dimensioni dell’installazione non erano presenti dopo l’installazione recente di un gioco.
- È stato risolto un problema per cui alcuni dispositivi non riuscivano a caricare i contenuti nella scheda Game Pass.
- È stato risolto un problema per cui l’elenco “Cloud Gaming Jump Back In” si caricava all’infinito quando si utilizzava un dispositivo ARM.
- Corretti alcuni scenari che lasciavano l’utente a piedi e dovevano riavviare l’app.
- Risolti diversi problemi di localizzazione in Vietnam e Filippine.
Vi è, inoltre, un bug noto:
- Quando si utilizza il tema ad alto contrasto “Deserto”, le icone “pulsante guida” e “mostra menu flusso” nell’angolo superiore sinistro della riproduzione remota scompaiono. Gli altri temi ad alto contrasto non presentano questo problema.
Segue articolo originale.
- I giochi installati hanno un nuovo look – L’elenco dei giochi installati nella barra laterale ha un aspetto rinnovato e alcune nuove funzionalità.
- Nuovo menu contestuale per i giochi della libreria – Cliccando con il tasto destro del mouse su qualsiasi gioco della libreria si possono visualizzare informazioni come la dimensione dell’installazione e azioni rapide come Avvia, Visualizza dettagli, Gestisci e Disinstalla.
- Prestazioni e affidabilità – Sono stati risolti alcuni bug ed è stata migliorata l’affidabilità delle azioni in tutta l’app.
NOTA | Questa funzionalità è attualmente in fase di testing con gli utenti iscritti al programma Xbox Insider e che hanno abilitato l‘anteprima Windows Gaming.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia