Intel ha appena annunciato Unison, un’alternativa al servizio di Microsoft che permette di collegare smartphone Android o iOS e PC.
3 GENNAIO 2023 | Dopo l’annuncio lo scorso settembre, l’app è disponibile al download tramite il Microsoft Store, App Store e Play Store. Contrariamente a quanto annunciato da Intel, è installabile su tutti i PC con i requisiti minimi per Windows 11 – trovate i link per il download in fondo all’articolo.
Intel Unison
Intel Unison è una soluzione simile a Collegamento al telefono di Windows 0 e 11 (ex-Your Phone) che permetterà di creare un’esperienza multi-dispositivo tra il vostro smartphone Android o iOS e il vostro PC grazie alle funzionalità di trasferimento di file, SMS, telefonate e notifiche.
A seguito dell’acquisizione di Screenovate presentata al CES 2022, Intel presenta Intel® Unison™, una soluzione software che collega perfettamente PC e dispositivi per un’esperienza universale e facile da usare su tutti i sistemi operativi.
La versione iniziale di Intel Unison offrirà un’esperienza di connettività continua e senza interruzioni tra PC e telefono, a partire da iOS e Android. Seguendo un semplice processo di abbinamento, gli utenti saranno in grado di
- Trasferimento file | Gli utenti risparmiano tempo durante il trasferimento di file e foto tra un PC e un dispositivo Android o iOS, oltre a estendere la potenza del PC e godersi la continuità di scattare una foto o un video su un telefono e di modificarli senza problemi sul PC.
- SMS | Gli utenti inviano e ricevono messaggi di testo dai PC per evitare il cambio di dispositivo e godersi il comfort e la semplicità di una tastiera e un monitor completi.
- Telefonate | Con l’accesso all’elenco completo dei contatti del telefono, gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate vocali direttamente dai propri PC.
- Notifiche telefoniche | Gli utenti possono ricevere e gestire le notifiche telefoniche da un PC per rimanere connessi e mantenere il controllo.
Quest’anno Intel Unison verrà lanciato su laptop Intel® Evo™ selezionati basati su processori Intel Core di 12a generazione di Acer, HP e Lenovo e passerà a design basati su Intel Core di 13a generazione a partire dall’inizio del 2023. Intel Unison continuerà ad evolversi con fattori di forma, funzionalità e sistemi operativi aggiuntivi in futuro.
L’app Intel Unison verrà lanciata prossimamente sui PC Intel Evo dotati di processori di 12esima e 13esima generazione. Per chi è interessato alle nuove tecnologie e alle offerte online, questa potrebbe essere un’opportunità da esplorare insieme alle promozioni di non gamstop casinos, no deposit bonus ai nuovi utenti. Cosa ne pensate di questa novità di Intel? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Intel